Raccolta Fondi per Casa Mauro per i bambini del Camerun

Raccolta fondi online per “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in Camerun, dedicata al giovane Mauro Di Maio.
Di Michele Vitiello

E’ partita la raccolta fondi online per sostenere il progetto “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in costruzione a Bikop, in Camerun, dedicata alla memoria del giovanissimo sorrentino Mauro Di Maio.  

30 giorni di tempo per raccogliere i soldi necessari all’acquisto di latte per 700 mamme sieropositive, che a causa della malattia non possono allattare, e per completare gli acquisti degli arredi necessari a medici e paramedici che presteranno soccorso ai bisognosi. I soldi raccolti serviranno anche a sostenere le spese di viaggio del gruppo di volontari, accompagnati dai genitori di Mauro, Franco e Teresa, che ad agosto saranno lì per offrire la loro assistenza.

Nel giro di pochi giorni sono stati già raccolti 600,00 Euro grazie a 20 donatori. Il sistema scelto è quello del crowdfunding per consentire a tutti, comodamente da casa e grazie ad internet, di effettuare una donazione per la causa sociale.

 “Mauro era un mio amico e compagno di Liceo” scrive sulla pagina Tommaso Vitiello “la sua storia mi colpì tantissimo, aveva già affrontato una grande difficoltà da bambino e, in quell’Aprile del 2012, si ritrovava ad affrontare una sfida ancora più grande; quella sfida dalla quale, ahimè, non riuscì ad uscire vincitore. Da quel giorno la mia vita è cambiata, così come quella di chiunque lo avesse conosciuto. Ogni iniziativa scolastica da quel momento in poi iniziò ad essere dedicata a lui: piccoli gesti per quelle che erano le nostre possibilità, per mantenere vivo il ricordo del suo sorriso.

Durante il mio ultimo anno di liceo ho ricevuto una borsa di studio a lui dedicata, donatami dai genitori Franco e Teresa, ed oggi, in vista della conclusione di un percorso importante della mia vita, abbiamo scelto, insieme, di dar vita a questo progetto, per supportare “Casa Mauro”. Questo vuole essere il nostro semplice modo per dire Grazie a Mauro, e ringraziamo Voi, col cuore, che deciderete di aiutarci”. La quota dell’offerta è libera, perché ogni tipo di contributo sarà fondamentale. Il sito al quale connettersi per effetuare una donazione è:

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-progetto-di-vita-sostieni-casa-mauro/ 

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, slitta l’apertura anno scolastico alla Gaetano Amalfi

Dopo il distacco dell’intonaco si è corsi ai lavori che termineranno il 16 settembre    Piano di Sorrento – L’anno scolastico doveva…

12 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Scooter in frantumi contro auto a Seiano

Incidente nel pomeriggio sulla SS145 Sorrentina e code in entrambi i sensi    Vico Equense – Siamo all’altezza del bivio di Seiano…

16 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Anche a Capri e ad Anacapri arriverà la carta di…

I Comuni saranno abilitati al rilascio Capri - Con la circolare numero 8/2017 nei giorni scorsi il Ministero dell’Interno ha comunicato…

12 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bomba d'acqua in Costa d'Amalfi

Strade allagate a Ravello e Maiori, ad Amalfi casa evacuata. Atrani sotto controllo Costa d’Amalfi - La bomba d'acqua abbattutasi…

11 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook