Raccolta Fondi per Casa Mauro per i bambini del Camerun

Raccolta fondi online per “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in Camerun, dedicata al giovane Mauro Di Maio.
Di Michele Vitiello

E’ partita la raccolta fondi online per sostenere il progetto “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in costruzione a Bikop, in Camerun, dedicata alla memoria del giovanissimo sorrentino Mauro Di Maio.  

30 giorni di tempo per raccogliere i soldi necessari all’acquisto di latte per 700 mamme sieropositive, che a causa della malattia non possono allattare, e per completare gli acquisti degli arredi necessari a medici e paramedici che presteranno soccorso ai bisognosi. I soldi raccolti serviranno anche a sostenere le spese di viaggio del gruppo di volontari, accompagnati dai genitori di Mauro, Franco e Teresa, che ad agosto saranno lì per offrire la loro assistenza.

Nel giro di pochi giorni sono stati già raccolti 600,00 Euro grazie a 20 donatori. Il sistema scelto è quello del crowdfunding per consentire a tutti, comodamente da casa e grazie ad internet, di effettuare una donazione per la causa sociale.

 “Mauro era un mio amico e compagno di Liceo” scrive sulla pagina Tommaso Vitiello “la sua storia mi colpì tantissimo, aveva già affrontato una grande difficoltà da bambino e, in quell’Aprile del 2012, si ritrovava ad affrontare una sfida ancora più grande; quella sfida dalla quale, ahimè, non riuscì ad uscire vincitore. Da quel giorno la mia vita è cambiata, così come quella di chiunque lo avesse conosciuto. Ogni iniziativa scolastica da quel momento in poi iniziò ad essere dedicata a lui: piccoli gesti per quelle che erano le nostre possibilità, per mantenere vivo il ricordo del suo sorriso.

Durante il mio ultimo anno di liceo ho ricevuto una borsa di studio a lui dedicata, donatami dai genitori Franco e Teresa, ed oggi, in vista della conclusione di un percorso importante della mia vita, abbiamo scelto, insieme, di dar vita a questo progetto, per supportare “Casa Mauro”. Questo vuole essere il nostro semplice modo per dire Grazie a Mauro, e ringraziamo Voi, col cuore, che deciderete di aiutarci”. La quota dell’offerta è libera, perché ogni tipo di contributo sarà fondamentale. Il sito al quale connettersi per effetuare una donazione è:

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-progetto-di-vita-sostieni-casa-mauro/ 

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donato Cellini, uova di pasqua per i bimbi disagiati

Per dare loro soprattutto un sollievo perché facendo del bene porta bene   Castellammare di Stabia – Anche se la Pasqua è…

26 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook