Raccolta Fondi per Casa Mauro per i bambini del Camerun

Raccolta fondi online per “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in Camerun, dedicata al giovane Mauro Di Maio.
Di Michele Vitiello

E’ partita la raccolta fondi online per sostenere il progetto “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in costruzione a Bikop, in Camerun, dedicata alla memoria del giovanissimo sorrentino Mauro Di Maio.  

30 giorni di tempo per raccogliere i soldi necessari all’acquisto di latte per 700 mamme sieropositive, che a causa della malattia non possono allattare, e per completare gli acquisti degli arredi necessari a medici e paramedici che presteranno soccorso ai bisognosi. I soldi raccolti serviranno anche a sostenere le spese di viaggio del gruppo di volontari, accompagnati dai genitori di Mauro, Franco e Teresa, che ad agosto saranno lì per offrire la loro assistenza.

Nel giro di pochi giorni sono stati già raccolti 600,00 Euro grazie a 20 donatori. Il sistema scelto è quello del crowdfunding per consentire a tutti, comodamente da casa e grazie ad internet, di effettuare una donazione per la causa sociale.

 “Mauro era un mio amico e compagno di Liceo” scrive sulla pagina Tommaso Vitiello “la sua storia mi colpì tantissimo, aveva già affrontato una grande difficoltà da bambino e, in quell’Aprile del 2012, si ritrovava ad affrontare una sfida ancora più grande; quella sfida dalla quale, ahimè, non riuscì ad uscire vincitore. Da quel giorno la mia vita è cambiata, così come quella di chiunque lo avesse conosciuto. Ogni iniziativa scolastica da quel momento in poi iniziò ad essere dedicata a lui: piccoli gesti per quelle che erano le nostre possibilità, per mantenere vivo il ricordo del suo sorriso.

Durante il mio ultimo anno di liceo ho ricevuto una borsa di studio a lui dedicata, donatami dai genitori Franco e Teresa, ed oggi, in vista della conclusione di un percorso importante della mia vita, abbiamo scelto, insieme, di dar vita a questo progetto, per supportare “Casa Mauro”. Questo vuole essere il nostro semplice modo per dire Grazie a Mauro, e ringraziamo Voi, col cuore, che deciderete di aiutarci”. La quota dell’offerta è libera, perché ogni tipo di contributo sarà fondamentale. Il sito al quale connettersi per effetuare una donazione è:

https://www.produzionidalbasso.com/project/un-progetto-di-vita-sostieni-casa-mauro/ 

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook