Questione chiusura centro d’igiene mentale Sorrento

Gentile Segreteria tavolo di concertazione,

con la presente per chiederVi di inoltrare alle associazioni iscritte al tavolo la corrispondenza intercorsa tra me e la Dott.ssa Grazia Formisano, Direttore del Distretto ASL, per informarle circa l’avanzamento della questione riguardante la chiusura del centro d’igiene mentale di Sorrento. Abbiamo chiesto e ottenuto un appuntamento col Direttore, disponibilissima alle nostre richieste, al quale naturalmente potranno partecipare tutti gli interessati. Eccola di seguito:

 

Gentilissima Dottoressa Formisano,

sono Michele Vitiello, presidente del Tavolo di Concertazione del Piano Sociale di Zona. Mi scuso anticipatamente per il disturbo che questa mia mail potrà arrecarLe, non essendo stata anticipata da alcun contatto preventivo, e che certo può distrarLa dai suoi impegni. Per questo Le sarò breve.

 Le scrivo approfittando della Sua gentilezza, perchè compulsato dalle associazioni del tavolo che rappresento, oltre che da alcuni cittadini.

Nei mesi che ci hanno preceduto, la stampa locale e il diffondersi di opinioni e notizie sui social network, hanno generato nella cittadinanza tutta e nel mondo dell’associazionismo sociale, una giustificata preoccupazione, circa le vicende legate alla chiusura del centro d’igiene mentale di Sorrento.

 

Sono Presidente del Tavolo per l’inclusione sociale da pochi mesi, ma intendo il mio ruolo volontario come servizio di ausilio alla congiuntura, tra il settore pubblico e quello privato. Sono e siamo certi che gli uffici da Lei rappresentati stiano lavorando alacremente, di concerto con le pubbliche amministrazioni, per individuare la soluzione migliore per tutti. Sono qui perciò a chiederLe se fosse possibile ottenere un incontro con Lei, con una piccola delegazione di associazioni locali, al fine di conoscere le reali intenzioni programmatiche dell’Asl, per aiutare a diffondere tra la cittadinanza le informazioni corrette, senza che paure infondate possano creare uno stato di agitazione, o alimentino un sentimento di distacco e sfiducia verso le istituzioni che non giova a nessuna delle parti in causa.    

 

Certo della Sua comprensione e speranzoso in una Sua disponibilità

colgo occasione per porgere

distinti saluti

Michele Vitiello

La risposta della Dott.ssa Formisano:

Gentilissimo presidente Sig. Michele Vitiello,

le scrivo di mio pugno in quanto tutto ciò che riguarda l’integrazione tra settore pubblico e privato è la mia priorità non solo per dovere istituzionale ma per mia etica e formazione e per mio credo specifico a maggior ragione nel rispetto del compito istituzionale che ricopro.

Sarò lieta di ricevervi quanto prima, e se per voi va bene anche venerdì.

Ho solo un problema, molte attività si stanno accavallando per cui se sarà così gentile di chiamarmi nella mattinata di venerdì le posso confermare l’orario in quanto proprio venerdì sarò impegnata non so a che ora con la direzione strategica proprio per una fattiva programmazione circa il problema da lei rappresentato.

Nel caso in cui non possiamo vederci venerdì dobbiamo rimandare a giovedì la prossima settimana.

A presto conoscerci

 

dr.ssa Grazia Formisano

Direttore U.O.C. DS 59

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook