Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche

 Immagine correlataCosta delle sirene – La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al Piano urbanistico territoriale della costiera sorrentina-amalfitana perché la proposta di legge necessita di alcune modifiche tecniche.

Una decisione che sta facendo sorgere delle accese polemiche sia sui banchi della maggioranza che dell’opposizione, perché dagli uffici regionali hanno sollevato delle perplessità su alcune norme che, secondo il loro parere, avrebbero comportato la violazione della competenza concorrente tra Stato e Regione. Il che avrebbe potuto avere delle conseguenze non favorevoli da parte della Corte Costituzionale, ossia il disegno di legge sarebbe stato bocciato. Ricordiamo che in estate, e per l’esattezza nel mese di luglio, questa proposta del consigliere Alfonso Longobardi aveva avuto parere favorevole all’unanimità dalla Commissione, ed ora si attendeva solo il passaggio finale, che era quello in aula che poi dava l’ok per poter procedere alla sua emanazione. Così il testo è stato ritirato per apportare le dovute modifiche, per cui potrebbe comparire in aula tra qualche settimana, ossia forse prima della fine dell’anno. Quando ha avuto l’approvazione, il nuovo Put dovrebbe garantire delle procedure più snelle per la manutenzione e l’adeguamento degli edifici alla normativa antisismica, il cambio di destinazione d’uso dei capannoni abbandonati, il recupero abitativo dei sottotetti, la realizzazione di piscine pertinenziali e l’incremento del 20 per cento della cubatura dei fabbricati.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook