Punta Campanella, torna il “Battesimo del mare”

In questa 5^ edizione offre una prova gratuita di immersione a chi è interessato

 

Massa Lubrense – Sabato prossimo, 16 giugno, torna il “Battesimo del mare” nel Parco di Punta Campanella. L’iniziativa, giunta alla 5a edizione, offre una prova gratuita di immersione a quanti fossero interessati. Saranno insegnate, da biologi e sub esperti, le tecniche basilari per immergersi. Un’occasione da non perdere per chi voglia avvicinarsi in tutta sicurezza al meraviglioso mondo sommerso. Corso biologia marina 2018 Durante la mattinata, gli appassionati, o anche chi è semplicemente curioso di provare, potranno sperimentare questa nuova ed entusiasmante attività avvicinandosi così al mondo della subacquea ricreativa.
Si apprenderanno le basi per cominciare ad immergersi sott’acqua grazie ad alcune semplici indicazioni di natura teorica, seguite da una prova in acqua di circa 15 minuti. Ci si renderà subito conto di come può essere semplice e divertente, rispettando alcune basilari norme di sicurezza, muoversi e respirare sotto il mare indossando un’attrezzatura idonea. Le immersioni saranno supervisionate da guide ed istruttori altamente qualificati, come quelli del Diving Punta Campanella e delle associazioni J. Cousteau e Centro sub Torre del Greco.
Le attività – che si svolgeranno a partire dalle 9,30 presso la Cala di Puolo – sono gratuite, comprensive di attrezzature e prevedono un breve corso teorico e la prova in acqua.
Quest’anno l’evento si inserisce nella manifestazione E Viva il mare promossa dalla Grande Onda con il patrocinio dei comuni della costiera. Le iscrizioni, gratuite, si chiuderanno giovedì 14 e comunque fino ad esaurimento posti che sono limitati.
L’iniziativa è aperta a tutti, tranne a chi a meno di 10 anni, mentre i minori di 18 anni dovranno essere accompagnati.
Per info, contatti e iscrizioni: Il Battesimo del Mare 2018 – [email protected]        

 

Fonte puntacampanella.org

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi abbraccia i suoi campioni

25 giugno festa in piazza per i vincitori della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare A tre settimane dallo spettacolare successo del…

21 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook