Punta Campanella, sold out per il weekend nel Centro Visite Interattivo

Tutto esaurito per l’open days lanciato dal Parco Marino

Primo Open Days Centro Visite Punta Campanella

Redazione – Tutto esaurito per l’open days lanciato dal Parco Marino di Punta Campanella nel weekend appena trascorso. Una due giorni in cui è stato aperto gratuitamente il nuovissimo centro visite interattivo. Circa 250 persone hanno partecipato a “Porte aperte sul mare”, l’iniziativa promossa dall’Area Marina Protetta per far vivere un’esperienza a diretto contatto con il mare, i paesaggi e gli splendidi fondali di Punta Campanella. Le prenotazioni si sono chiuse già venerdì e non è stato possibile soddisfare le tantissime richieste pervenute. Ai visitatori sono state aperte le 4 sale del centro, inaugurato a fine gennaio, nel complesso seicentesco denominato “Il Gesù” nel cuore di Massa Lubrense. Accoglienza, con libri, gadget del Parco e giochi interattivi. Poi la sala del Vervece con video live dai fondali. Quindi la terza sala, la Baia di Ieranto con video in time laps di una giornata di 24 ore, dai fondali alla spiaggia con vista faraglioni fin sopra la collina con lo spettacolare panorama. Nell’ultima sala, spazio all’acquario, al diorama e alla mongolfiera sotto la quale si può vivere un’esperienza simile a quella di un’immersione. Al termine della visita, gli ospiti hanno potuto vedere uno spettacolare video 3d con occhialini.

Primo Open Days Centro Visite Punta Campanella

“Il nostro obiettivo principale, ad inizio mandato, era quello di ampliare e diversificare l’offerta turistica già ricca della costiera – spiega il Presidente del Parco Marino di Punta Campanella, Michele Giustiniani – Il Centro Visite è uno dei tasselli fondamentali di questo percorso già cominciato con il campo boe di Mortelle. Continueremo a lavorare per far crescere un turismo di qualità, attento all’ambiente, in grado di essere sostenibile e di creare posti di lavoro ed economia. Per questo siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad aprire quest’innovativo Centro Visite che sarà fondamentale anche per la sensibilizzazione e l’educazione ambientale dei più giovani”.
Sul sito www.puntacampanella.org o inviando una mail a [email protected] sarà possibile informarsi su costi e orari di apertura del centro visite sia per le scolaresche che per i gruppi o i singoli visitatori.

 

Fonte puntacampanella.org

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook