Protesta contro gli incendi sulla SS 145 sorrentina

I cittadini sono stufi di quello che sta avvenendo in penisola sorrentina

 

 Vico Equense – E’ scattata nella giornata del 29 agosto la protesta contro gli incendi dei cittadini che sono stufi di quello che sta avvenendo in penisola sorrentina e specialmente sul Monte Faito e così hanno bloccato la SS 145 sorrentina.

Si sono posti nella zona dove la statale corre nella frazione di Seiano ed hanno inscenato questa manifestazione per dire anche la loro su questo scempio che si sta facendo in questi giorni ad opera dei piromani che sono guidati da una mano che ha dei grandi interessi.

Hanno bloccato la strada per circa un’ora e poi per liberarla sono dovuti intervenire i carabinieri, mentre un’altra protesta è stata messa in scena tra Pimonte ed Agerola.

Ma già i sindaci ed il presidente del Parco dei Monti Lattari, lunedì hanno lanciato un appello e chiedono l’intervento della flotta nazionale antincendi con mezzi idonei all’orografia del territorio.

La proposta e di mandare oltre ai Canadair e agli elicotteri anche il velivolo Ericksson che ha una grande potenza e la possibilità di effettuare getti d’acqua mirata sui roghi. Ma purtroppo la voce è caduta nel vuoto è questo ha fatto scattare queste giuste e legittime proteste perché non se ne può più di quello che sta accadendo, non solo nella terra delle sirene, ma anche in tutto il territorio nazionale. E come se ci fosse una regia che disegna il copione e gli attori lo eseguono nelle varie zone d’Italia.

Ma intanto il fuoco non si ferma e sta mettendo a rischio le varie zone in cui è appiccato, non tralasciando anche le case che sono ai margini di esso, con i cittadini che le devono abbandonare in fretta e furia, ed in qualche caso anche vederle distrutte.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Rubò smartphone a studentessa, arrestato

Emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per uno dei picchiatori di ‘Villa dei Misteri’    Piano di Sorrento – A bordo…

15 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Mareggiata a Capri, corsa straordinaria del traghetto Naiade della Caremar…

di Anna Maria Boniello CAPRI - La Caremar ha predisposto questa sera una partenza eccezionale del maxi-traghetto Naiade, che ha effettuato…

15 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, inaugurazione della mostra ceramica Donne e Madonne

Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare Mota    Vietri sul mare - Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare…

14 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook