Protesta contro gli incendi sulla SS 145 sorrentina

I cittadini sono stufi di quello che sta avvenendo in penisola sorrentina

 

 Vico Equense – E’ scattata nella giornata del 29 agosto la protesta contro gli incendi dei cittadini che sono stufi di quello che sta avvenendo in penisola sorrentina e specialmente sul Monte Faito e così hanno bloccato la SS 145 sorrentina.

Si sono posti nella zona dove la statale corre nella frazione di Seiano ed hanno inscenato questa manifestazione per dire anche la loro su questo scempio che si sta facendo in questi giorni ad opera dei piromani che sono guidati da una mano che ha dei grandi interessi.

Hanno bloccato la strada per circa un’ora e poi per liberarla sono dovuti intervenire i carabinieri, mentre un’altra protesta è stata messa in scena tra Pimonte ed Agerola.

Ma già i sindaci ed il presidente del Parco dei Monti Lattari, lunedì hanno lanciato un appello e chiedono l’intervento della flotta nazionale antincendi con mezzi idonei all’orografia del territorio.

La proposta e di mandare oltre ai Canadair e agli elicotteri anche il velivolo Ericksson che ha una grande potenza e la possibilità di effettuare getti d’acqua mirata sui roghi. Ma purtroppo la voce è caduta nel vuoto è questo ha fatto scattare queste giuste e legittime proteste perché non se ne può più di quello che sta accadendo, non solo nella terra delle sirene, ma anche in tutto il territorio nazionale. E come se ci fosse una regia che disegna il copione e gli attori lo eseguono nelle varie zone d’Italia.

Ma intanto il fuoco non si ferma e sta mettendo a rischio le varie zone in cui è appiccato, non tralasciando anche le case che sono ai margini di esso, con i cittadini che le devono abbandonare in fretta e furia, ed in qualche caso anche vederle distrutte.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook