
Non sono ottimista per via ponte Orazio. …non ci sono fondi a sufficienza …i tempi per progettare ed approvare un intervento risolutivo sono lunghi….Ma forse mi sbaglierò, perchè so che il Sindaco Iaccarino si sta battendo come un leone per avere dalla Regione e dal Genio Civile dei fondi per riaprire con somma urgenza la strada…però si potrebbero trovare anche delle soluzioni
alternative per agevolare la mobilità. …in attesa di un risanamento dell’intero percorso del Vallone Lavinola…Cosa accadrebbe se ci fosse la necessità di chiamare un mezzo di pronto soccorso?
Ad esempio via Trinità, a doppio senso di marcia, presenta un tratto piuttosto angusto anche perché le mura di cinta di alcuni terreni di proprietà privata si sono “gonfiati ” non permettendo un agevole passaggio delle auto se non di piccola e media cilindrata …si dovrebbe intimare ai proprietari di provvedere perché potrebbero col tempo costituire un pericolo di crollo a danno di chi vi transita….e casi simili si sono verificati in passato proprio lungo Ponte Orazio. ..Perché l’amministrazione comunale non addiviene ad un accordo in sinergia col privato per il rifacimento dei muri pericolanti provvedendo anche all’allargamento della carreggiata di quel tanto indispensabile per il transito di un mezzo di soccorso?
Aggiornamento.
Mi ha telefonato alle 21.00 il sindaco di Piano di Sorrento il dr. Vincenzo Iaccarino che si sta battendo per riaprire al più presto via ponte Orazio con fondi stanziati dal genio civile con somma urgenza. Lunedì alle 8 verrà per un sopralluogo anche il consigliere Casillo . Ringraziamo il nostro primo cittadino a cui ho riferito la preoccupazione dei residenti per i temuti tempi lunghi vista la situazione che si è creata sul versante metese da anni in attesa dei lavori. Mi ha detto che dobbiamo essere ottimisti.
Apologies, but no related posts were found.