UNA PROPOSTA PER VIA PONTE ORAZIO

Non sono ottimista per via ponte Orazio. …non ci sono fondi a sufficienza …i tempi per progettare ed approvare un intervento risolutivo sono lunghi….Ma forse mi sbaglierò, perchè so che il Sindaco Iaccarino si sta battendo come un leone per avere dalla Regione e dal Genio Civile dei fondi per riaprire con somma urgenza la strada…però si potrebbero trovare anche delle soluzioni
alternative per agevolare la mobilità. …in attesa di un risanamento dell’intero percorso del Vallone Lavinola…Cosa accadrebbe se ci fosse la necessità di chiamare un mezzo di pronto soccorso?

Ad esempio via Trinità, a doppio senso di marcia, presenta un tratto piuttosto angusto anche perché le mura di cinta di alcuni terreni di proprietà privata si sono “gonfiati ” non permettendo un agevole passaggio delle auto se non di piccola e media cilindrata …si dovrebbe intimare ai proprietari di provvedere perché potrebbero col tempo costituire un pericolo di crollo a danno di chi vi transita….e casi simili si sono verificati in passato proprio lungo Ponte Orazio. ..Perché l’amministrazione comunale non addiviene ad un accordo in sinergia col privato per il rifacimento dei muri pericolanti provvedendo anche all’allargamento della carreggiata di quel tanto indispensabile per il transito di un mezzo di soccorso?
Aggiornamento.
Mi ha telefonato alle 21.00 il sindaco di Piano di Sorrento il dr. Vincenzo Iaccarino che si sta battendo per riaprire al più presto via ponte Orazio con fondi stanziati dal genio civile con somma urgenza. Lunedì alle 8 verrà per un sopralluogo anche il consigliere Casillo . Ringraziamo il nostro primo cittadino a cui ho riferito la preoccupazione dei residenti per i temuti tempi lunghi vista la situazione che si è creata sul versante metese da anni in attesa dei lavori. Mi ha detto che dobbiamo essere ottimisti.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di…

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di Martino Vico Equense - Oggi è stata pubblicata su Agorà…

23 Lug 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di…

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di noleggio e capitani-novellini. La Capitaneria: «Sembra Hong Kong» Fonte: Salvatore…

23 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook