UNA PROPOSTA PER VIA PONTE ORAZIO

Non sono ottimista per via ponte Orazio. …non ci sono fondi a sufficienza …i tempi per progettare ed approvare un intervento risolutivo sono lunghi….Ma forse mi sbaglierò, perchè so che il Sindaco Iaccarino si sta battendo come un leone per avere dalla Regione e dal Genio Civile dei fondi per riaprire con somma urgenza la strada…però si potrebbero trovare anche delle soluzioni
alternative per agevolare la mobilità. …in attesa di un risanamento dell’intero percorso del Vallone Lavinola…Cosa accadrebbe se ci fosse la necessità di chiamare un mezzo di pronto soccorso?

Ad esempio via Trinità, a doppio senso di marcia, presenta un tratto piuttosto angusto anche perché le mura di cinta di alcuni terreni di proprietà privata si sono “gonfiati ” non permettendo un agevole passaggio delle auto se non di piccola e media cilindrata …si dovrebbe intimare ai proprietari di provvedere perché potrebbero col tempo costituire un pericolo di crollo a danno di chi vi transita….e casi simili si sono verificati in passato proprio lungo Ponte Orazio. ..Perché l’amministrazione comunale non addiviene ad un accordo in sinergia col privato per il rifacimento dei muri pericolanti provvedendo anche all’allargamento della carreggiata di quel tanto indispensabile per il transito di un mezzo di soccorso?
Aggiornamento.
Mi ha telefonato alle 21.00 il sindaco di Piano di Sorrento il dr. Vincenzo Iaccarino che si sta battendo per riaprire al più presto via ponte Orazio con fondi stanziati dal genio civile con somma urgenza. Lunedì alle 8 verrà per un sopralluogo anche il consigliere Casillo . Ringraziamo il nostro primo cittadino a cui ho riferito la preoccupazione dei residenti per i temuti tempi lunghi vista la situazione che si è creata sul versante metese da anni in attesa dei lavori. Mi ha detto che dobbiamo essere ottimisti.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook