Primo ciak il cinema entra a scuola.Convenzione Liceo Pascal

Agiscuola lancia “Primo Ciak – La cattedra ed il cinema”, l’iniziativa che si rivolge agli insegnanti con l’obiettivo di far crescere la cultura cinematografica all’interno delle scuole. L’iniziativa è stata presentata a Roma alle 10,00 il 23 gennaio, nella sala 3 del The Space Moderno in piazza della Repubblica. Ed oggi 7 marzo la firma di una convenzione tra Gianni Chimenti in rappresentanza dell’Agiscuola. e il preside del Pascal prof.Antonio Volpe per rendere operativo il progetto nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
Nato da un’idea del presidente nazionale di Agiscuola Luciana Della Fornace e dall’esperto di comunicazione Gianni Chimenti, il progetto “Primociak – La cattedra ed il cinema” sarà realizzato a titolo esperienziale nell’anno scolastico 2018-2019 solamente nel Lazio e offrirà l’opportunità agli insegnanti di utilizzare i contenuti dei film di prossima uscita come di ausilio alle proprie attività didattiche ed educative e per lo sviluppo di momenti di condivisione, confronto e socializzazione tra i propri studenti.
L’iniziativa si svilupperà attraverso una piattaforma web riservata esclusivamente ai docenti che potranno interagire tra loro, essere informati sulle attività in corso e scaricare i materiali dei film ad uso didattico consigliati da Agiscuola e un account Facebook a gruppo chiuso a cui potranno accedere anche gli studenti.
“Primociak – La cattedra ed il cinema” organizzerà diversi eventi in cui sono previste proiezioni di anteprima riservate a insegnanti e studenti, l’accesso a scontistiche e facility sull’acquisto dei biglietti del cinema, la partecipazione agli incontri con registi, attori e tutte le figure professionali che operano nel mondo del cinema e la creazione di contest per stimolare la creatività dei ragazzi.
Alla presentazione del progetto la presidente nazionale di Agiscuola Luciana Della Fornace, il direttore generale Usr Lazio Gildo De Angelis, il presidente nazionale di Anec Alberto Francesconi, il regista Paolo Genovese e il co-autore del progetto Gianni Chimenti.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook