Presentazione della delegazione Marevivo Sorrento–Penisola sorrentina

Pulizia delle scogliere del porto di Sorrento

 

LOCANDINA 2 Agosto 2018.jpg

LOCANDINA

 Redazione – Pulizia delle scogliere del porto di Sorrento e presentazione della delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina.

Sono questi gli appuntamenti più significativi per gli amanti del mare in calendario giovedì 2 agosto. Si terrà, infatti, una giornata di attività volte a “raccontare” la ricchezza dell’ecosistema marino e a fornire utili consigli nell’ambito della campagna Marevivo per la riduzione della plastica monouso. Lo start è previsto alle 9, con l’avvio delle operazioni di pulizia delle scogliere del porto di Sorrento. Intanto, a partire dalle 10.30, presso il ristorante “Acqu ‘e sale” alla Marina

piccola, ci sarà la presentazione della delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina e delle campagne Marevivo No-plastic ed eco cannucce, con la partecipazione del presidente Elisabetta Russo, del vicepresidente Rossella Gargiulo e delle Autorità civili e militari. A seguire, alle 11 un momento di interesse scientifico “Incontri con gli organismi marini”, con la proiezione del video “SOS MARE”, realizzato dai fotosub internazionali Rosaria ed Enrico Gargiulo. Alle 11.30 sarà la volta della proiezione di foto subacquee dei fondali della Penisola Sorrentina, a cura del Fotosub Internazionale Marco Gargiulo, Infine, alle 12:00 ci sarà la dimostrazione di “Nodi Marinareschi”, a cura dell’ associazione Asso Vela a Tarchia – comandante Giancarlo Antonetti. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare la Mostra fotografica “M.A.R.E.” delle foto dei Fotosub Marco, Arturo, Rosaria, Enrico Gargiulo e “Come nasce uno scoglio d’arte”, work in progress di una scultura dell’artista Toni Wolfe. “La zona portuale non è un’area facile da ripulire, a causa degli scogli, alti e scivolosi, a destra e dell’attracco degli aliscafi a sinistra – dice Elisabetta Russo -. Purtroppo, ci sono ancora persone che gettano rifiuti, che il mare trascina sugli scogli. Per dare un segnale forte, i volontari di Marevivo Sorrento-Penisola Sorrentina si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di intervenire con pinze e guanti, seguiti e alla Capitaneria di Porto. È particolarmente significativo l’abbinamento con la presentazione della delegazione stessa. Vogliamo farci conoscere per l’impegno fattivo, per le attività pratiche, per le campagne che conduciamo in prima linea. Per questo, in contemporanea alla pulizia degli scogli, si terranno proiezioni di foto e laboratori didattici. Così presenteremo l’associazione e illustreremo la campagna No – plastic”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Il Premio Penisola Sorrentina omaggia Ermanno Acanfora

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica   Piano di Sorrento - La rassegna culturale “Premio…

15 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Individuato ad Anacapri il responsabile dell’incendio a Cetrella

Ha soli 15 anni, ha confessato in caserma. Il comunicato ufficiale dei carabinieri (Comunicato ufficio stampa comando provinciale Carabinieri di Napoli) Aveva…

05 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook