Presentazione della delegazione Marevivo Sorrento–Penisola sorrentina

Pulizia delle scogliere del porto di Sorrento

 

LOCANDINA 2 Agosto 2018.jpg

LOCANDINA

 Redazione – Pulizia delle scogliere del porto di Sorrento e presentazione della delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina.

Sono questi gli appuntamenti più significativi per gli amanti del mare in calendario giovedì 2 agosto. Si terrà, infatti, una giornata di attività volte a “raccontare” la ricchezza dell’ecosistema marino e a fornire utili consigli nell’ambito della campagna Marevivo per la riduzione della plastica monouso. Lo start è previsto alle 9, con l’avvio delle operazioni di pulizia delle scogliere del porto di Sorrento. Intanto, a partire dalle 10.30, presso il ristorante “Acqu ‘e sale” alla Marina

piccola, ci sarà la presentazione della delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina e delle campagne Marevivo No-plastic ed eco cannucce, con la partecipazione del presidente Elisabetta Russo, del vicepresidente Rossella Gargiulo e delle Autorità civili e militari. A seguire, alle 11 un momento di interesse scientifico “Incontri con gli organismi marini”, con la proiezione del video “SOS MARE”, realizzato dai fotosub internazionali Rosaria ed Enrico Gargiulo. Alle 11.30 sarà la volta della proiezione di foto subacquee dei fondali della Penisola Sorrentina, a cura del Fotosub Internazionale Marco Gargiulo, Infine, alle 12:00 ci sarà la dimostrazione di “Nodi Marinareschi”, a cura dell’ associazione Asso Vela a Tarchia – comandante Giancarlo Antonetti. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare la Mostra fotografica “M.A.R.E.” delle foto dei Fotosub Marco, Arturo, Rosaria, Enrico Gargiulo e “Come nasce uno scoglio d’arte”, work in progress di una scultura dell’artista Toni Wolfe. “La zona portuale non è un’area facile da ripulire, a causa degli scogli, alti e scivolosi, a destra e dell’attracco degli aliscafi a sinistra – dice Elisabetta Russo -. Purtroppo, ci sono ancora persone che gettano rifiuti, che il mare trascina sugli scogli. Per dare un segnale forte, i volontari di Marevivo Sorrento-Penisola Sorrentina si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di intervenire con pinze e guanti, seguiti e alla Capitaneria di Porto. È particolarmente significativo l’abbinamento con la presentazione della delegazione stessa. Vogliamo farci conoscere per l’impegno fattivo, per le attività pratiche, per le campagne che conduciamo in prima linea. Per questo, in contemporanea alla pulizia degli scogli, si terranno proiezioni di foto e laboratori didattici. Così presenteremo l’associazione e illustreremo la campagna No – plastic”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

"Teatri in Blu": a Cetara lo spettacolo "Keteia" chiude…

Ultimo appuntamento con "Teatri in Blu", la rassegna ideata e diretta da Vincenzo Albano di ErreTeatro Foto…

10 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook