Presentazione della delegazione Marevivo Sorrento–Penisola sorrentina

Pulizia delle scogliere del porto di Sorrento

 

LOCANDINA 2 Agosto 2018.jpg

LOCANDINA

 Redazione – Pulizia delle scogliere del porto di Sorrento e presentazione della delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina.

Sono questi gli appuntamenti più significativi per gli amanti del mare in calendario giovedì 2 agosto. Si terrà, infatti, una giornata di attività volte a “raccontare” la ricchezza dell’ecosistema marino e a fornire utili consigli nell’ambito della campagna Marevivo per la riduzione della plastica monouso. Lo start è previsto alle 9, con l’avvio delle operazioni di pulizia delle scogliere del porto di Sorrento. Intanto, a partire dalle 10.30, presso il ristorante “Acqu ‘e sale” alla Marina

piccola, ci sarà la presentazione della delegazione Marevivo Sorrento – Penisola Sorrentina e delle campagne Marevivo No-plastic ed eco cannucce, con la partecipazione del presidente Elisabetta Russo, del vicepresidente Rossella Gargiulo e delle Autorità civili e militari. A seguire, alle 11 un momento di interesse scientifico “Incontri con gli organismi marini”, con la proiezione del video “SOS MARE”, realizzato dai fotosub internazionali Rosaria ed Enrico Gargiulo. Alle 11.30 sarà la volta della proiezione di foto subacquee dei fondali della Penisola Sorrentina, a cura del Fotosub Internazionale Marco Gargiulo, Infine, alle 12:00 ci sarà la dimostrazione di “Nodi Marinareschi”, a cura dell’ associazione Asso Vela a Tarchia – comandante Giancarlo Antonetti. Durante la manifestazione sarà possibile ammirare la Mostra fotografica “M.A.R.E.” delle foto dei Fotosub Marco, Arturo, Rosaria, Enrico Gargiulo e “Come nasce uno scoglio d’arte”, work in progress di una scultura dell’artista Toni Wolfe. “La zona portuale non è un’area facile da ripulire, a causa degli scogli, alti e scivolosi, a destra e dell’attracco degli aliscafi a sinistra – dice Elisabetta Russo -. Purtroppo, ci sono ancora persone che gettano rifiuti, che il mare trascina sugli scogli. Per dare un segnale forte, i volontari di Marevivo Sorrento-Penisola Sorrentina si sono rimboccati le maniche e hanno deciso di intervenire con pinze e guanti, seguiti e alla Capitaneria di Porto. È particolarmente significativo l’abbinamento con la presentazione della delegazione stessa. Vogliamo farci conoscere per l’impegno fattivo, per le attività pratiche, per le campagne che conduciamo in prima linea. Per questo, in contemporanea alla pulizia degli scogli, si terranno proiezioni di foto e laboratori didattici. Così presenteremo l’associazione e illustreremo la campagna No – plastic”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook