PREMIO PAOLO LEONELLI

“Premio Paolo Leonelli”

Venerdi 13 ottobre, ore 20,00 presso il teatro “Sant’Antonino di Sorrento.

Venerdi, 13 ottobre 2017, alle ore 20,00 a Sorrento, al teatro “S.Antonino” ci sarà la seconda edizione del premio “Paolo Leonelli”, presentata dal giornalista Nino Lauro.
Paolo Leonelli è morto nel 2009, durante le vacanze pasquali, lasciando la moglie Carmen, i figli Erminia, Filippo e la sorella Angela.
Esercitava la professione di avvocato in penisola sorrentina ma non ha mai abbandonato l’amore per la pittura, la musica, il teatro, lo sport e soprattutto il ciclismo.
Il suo nome è legato al “Cab e mbrell”, gruppo di cabaret nato negli anni ’70, costituito, inizialmente da Pino De Simone, Paolo Leonelli e Ciro Ruggiero.
Successivamente faranno parte dei “Cab e mbrell” Tonino Pane e Gaetano Amato junior, sostituito da lì a poco da Gaetano Amato senjor, il cugino, oggi noto attore.
L’ultima esibizione dei “Cab e mbrell” c’è stata il 26 marzo del 1989, presso il “Sorrento Palace, “Sorrento per la solidarietà”, spettacolo di musica danza e cabaret, realizzato per il “Telefono azzurro”.
Già da qualche anno il gruppo dei “Cab e mbrell” si esibiva sempre meno, perchè tutti impegnati a studiare per la propria professione, considerata, un porto più sicuro rispetto al cabaret.
Il “Premio Paolo Leonelli”, è una iniziativa fortemente voluta dalla associazione “A.P.D”.(associazione polisportiva dilettantistica penisola sorrentina), nata, in ricordo di Paolo e
per omaggiare personalità che si sono distinte in campo musicale, artistico, teatrale e sportivo, legate per un motivo o per un altro al territorio sorrentino.
La giuria, composta da Gaetano Amato, Lauro Attardi, Laura Cuomo e Mariano Russo assegnerà il premio all’artista Gennaro Sardella, all’attore Aldo De Martino, al musicista Gaemaria Palumbo e all’atleta Valentino Durastanti.Tale premio è stato ideato da Ciro Ruggiero, scomparso anche lui prematuramente, realizzato da Tony Wolf, illustratore italiano.
Il “Premio Paolo Leonelli”gode del patrocinio morale del Consiglio della Regione Campania, dei comuni sorrentini nonchè del comune di C/mmare di stabia.

MIRIAM PERFETTO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Matera2019 e la LFC aderiscono al Premio Penisola Sorrentina

Saranno presenti il presidente dell’organizzazione materana ed il direttore della Lucana Film Commission   Redazione - La Fondazione Matera2019 e la Lucana Film Commission hanno aderito…

24 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Giancarlo Siani una piazza nella sua Vico Equense

Ragazzi, oggi sono particolarmente fiero e soddisfatto di rappresentare la nostra grande famiglia perché abbiamo contribuito nel nostro piccolo a…

25 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Redazione

Capri

Rispettata in pieno l’allerta meteo

Ferme per il vento forte molte corse dei collegamenti marittimi con Capri Mare agitato E' stata rispettata in…

25 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

"Drogata e violentata a Capri": la manager francese conferma le…

E ricostruisce la vicenda davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta Davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta, una manager francese…

22 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori, storie, luoghi e musica: un week end in Costiera…

Un weekend alla scoperta di un piccolo gioiello della Costiera Amalfitana Locandina dell'evento Maiori - Un weekend alla…

25 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook