PREMIO PAOLO LEONELLI

“Premio Paolo Leonelli”

Venerdi 13 ottobre, ore 20,00 presso il teatro “Sant’Antonino di Sorrento.

Venerdi, 13 ottobre 2017, alle ore 20,00 a Sorrento, al teatro “S.Antonino” ci sarà la seconda edizione del premio “Paolo Leonelli”, presentata dal giornalista Nino Lauro.
Paolo Leonelli è morto nel 2009, durante le vacanze pasquali, lasciando la moglie Carmen, i figli Erminia, Filippo e la sorella Angela.
Esercitava la professione di avvocato in penisola sorrentina ma non ha mai abbandonato l’amore per la pittura, la musica, il teatro, lo sport e soprattutto il ciclismo.
Il suo nome è legato al “Cab e mbrell”, gruppo di cabaret nato negli anni ’70, costituito, inizialmente da Pino De Simone, Paolo Leonelli e Ciro Ruggiero.
Successivamente faranno parte dei “Cab e mbrell” Tonino Pane e Gaetano Amato junior, sostituito da lì a poco da Gaetano Amato senjor, il cugino, oggi noto attore.
L’ultima esibizione dei “Cab e mbrell” c’è stata il 26 marzo del 1989, presso il “Sorrento Palace, “Sorrento per la solidarietà”, spettacolo di musica danza e cabaret, realizzato per il “Telefono azzurro”.
Già da qualche anno il gruppo dei “Cab e mbrell” si esibiva sempre meno, perchè tutti impegnati a studiare per la propria professione, considerata, un porto più sicuro rispetto al cabaret.
Il “Premio Paolo Leonelli”, è una iniziativa fortemente voluta dalla associazione “A.P.D”.(associazione polisportiva dilettantistica penisola sorrentina), nata, in ricordo di Paolo e
per omaggiare personalità che si sono distinte in campo musicale, artistico, teatrale e sportivo, legate per un motivo o per un altro al territorio sorrentino.
La giuria, composta da Gaetano Amato, Lauro Attardi, Laura Cuomo e Mariano Russo assegnerà il premio all’artista Gennaro Sardella, all’attore Aldo De Martino, al musicista Gaemaria Palumbo e all’atleta Valentino Durastanti.Tale premio è stato ideato da Ciro Ruggiero, scomparso anche lui prematuramente, realizzato da Tony Wolf, illustratore italiano.
Il “Premio Paolo Leonelli”gode del patrocinio morale del Consiglio della Regione Campania, dei comuni sorrentini nonchè del comune di C/mmare di stabia.

MIRIAM PERFETTO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook