PREMIO PAOLO LEONELLI

“Premio Paolo Leonelli”

Venerdi 13 ottobre, ore 20,00 presso il teatro “Sant’Antonino di Sorrento.

Venerdi, 13 ottobre 2017, alle ore 20,00 a Sorrento, al teatro “S.Antonino” ci sarà la seconda edizione del premio “Paolo Leonelli”, presentata dal giornalista Nino Lauro.
Paolo Leonelli è morto nel 2009, durante le vacanze pasquali, lasciando la moglie Carmen, i figli Erminia, Filippo e la sorella Angela.
Esercitava la professione di avvocato in penisola sorrentina ma non ha mai abbandonato l’amore per la pittura, la musica, il teatro, lo sport e soprattutto il ciclismo.
Il suo nome è legato al “Cab e mbrell”, gruppo di cabaret nato negli anni ’70, costituito, inizialmente da Pino De Simone, Paolo Leonelli e Ciro Ruggiero.
Successivamente faranno parte dei “Cab e mbrell” Tonino Pane e Gaetano Amato junior, sostituito da lì a poco da Gaetano Amato senjor, il cugino, oggi noto attore.
L’ultima esibizione dei “Cab e mbrell” c’è stata il 26 marzo del 1989, presso il “Sorrento Palace, “Sorrento per la solidarietà”, spettacolo di musica danza e cabaret, realizzato per il “Telefono azzurro”.
Già da qualche anno il gruppo dei “Cab e mbrell” si esibiva sempre meno, perchè tutti impegnati a studiare per la propria professione, considerata, un porto più sicuro rispetto al cabaret.
Il “Premio Paolo Leonelli”, è una iniziativa fortemente voluta dalla associazione “A.P.D”.(associazione polisportiva dilettantistica penisola sorrentina), nata, in ricordo di Paolo e
per omaggiare personalità che si sono distinte in campo musicale, artistico, teatrale e sportivo, legate per un motivo o per un altro al territorio sorrentino.
La giuria, composta da Gaetano Amato, Lauro Attardi, Laura Cuomo e Mariano Russo assegnerà il premio all’artista Gennaro Sardella, all’attore Aldo De Martino, al musicista Gaemaria Palumbo e all’atleta Valentino Durastanti.Tale premio è stato ideato da Ciro Ruggiero, scomparso anche lui prematuramente, realizzato da Tony Wolf, illustratore italiano.
Il “Premio Paolo Leonelli”gode del patrocinio morale del Consiglio della Regione Campania, dei comuni sorrentini nonchè del comune di C/mmare di stabia.

MIRIAM PERFETTO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

I primi 40 anni di Donato Cellini

Una serata all’insegna di qualche sorpresa    Piano di Sorrento – Eppure ci è arrivato agli anta e sono i primi 40…

20 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook