PREMIO PAOLO LEONELLI

“Premio Paolo Leonelli”

Venerdi 13 ottobre, ore 20,00 presso il teatro “Sant’Antonino di Sorrento.

Venerdi, 13 ottobre 2017, alle ore 20,00 a Sorrento, al teatro “S.Antonino” ci sarà la seconda edizione del premio “Paolo Leonelli”, presentata dal giornalista Nino Lauro.
Paolo Leonelli è morto nel 2009, durante le vacanze pasquali, lasciando la moglie Carmen, i figli Erminia, Filippo e la sorella Angela.
Esercitava la professione di avvocato in penisola sorrentina ma non ha mai abbandonato l’amore per la pittura, la musica, il teatro, lo sport e soprattutto il ciclismo.
Il suo nome è legato al “Cab e mbrell”, gruppo di cabaret nato negli anni ’70, costituito, inizialmente da Pino De Simone, Paolo Leonelli e Ciro Ruggiero.
Successivamente faranno parte dei “Cab e mbrell” Tonino Pane e Gaetano Amato junior, sostituito da lì a poco da Gaetano Amato senjor, il cugino, oggi noto attore.
L’ultima esibizione dei “Cab e mbrell” c’è stata il 26 marzo del 1989, presso il “Sorrento Palace, “Sorrento per la solidarietà”, spettacolo di musica danza e cabaret, realizzato per il “Telefono azzurro”.
Già da qualche anno il gruppo dei “Cab e mbrell” si esibiva sempre meno, perchè tutti impegnati a studiare per la propria professione, considerata, un porto più sicuro rispetto al cabaret.
Il “Premio Paolo Leonelli”, è una iniziativa fortemente voluta dalla associazione “A.P.D”.(associazione polisportiva dilettantistica penisola sorrentina), nata, in ricordo di Paolo e
per omaggiare personalità che si sono distinte in campo musicale, artistico, teatrale e sportivo, legate per un motivo o per un altro al territorio sorrentino.
La giuria, composta da Gaetano Amato, Lauro Attardi, Laura Cuomo e Mariano Russo assegnerà il premio all’artista Gennaro Sardella, all’attore Aldo De Martino, al musicista Gaemaria Palumbo e all’atleta Valentino Durastanti.Tale premio è stato ideato da Ciro Ruggiero, scomparso anche lui prematuramente, realizzato da Tony Wolf, illustratore italiano.
Il “Premio Paolo Leonelli”gode del patrocinio morale del Consiglio della Regione Campania, dei comuni sorrentini nonchè del comune di C/mmare di stabia.

MIRIAM PERFETTO

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, riasfaltatura Corso Italia

La zona interessata è quella compresa al confine con Sant’Agnello tra il 14 e 15 dicembre    Piano di Sorrento – Sarà fatta la…

13 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, prove di atterraggio notturno per l’eliambulanza del 118

di Anna Maria Boniello Prove di atterraggio notturno a Capri dell’eliambulanza del 118 negli spazi del campo sportivo San Costanzo nella…

05 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Cetara: frontale tra due auto sull'Amalfitana, traffico in tilt [FOTO]

Un incidente tra due auto è avvenuto intorno alle 14 e 30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara. Con…

08 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook