Premio delle Sirene ad Enzo Salvi

La prima edizione si terrà nella sala congressi di Villa Fondi

 

 Piano di Sorrento – Il 54enne comico romano si è aggiudicato la prima edizione del “Premio delle Sirene – L’arte dell’equitazione a 360 gradi” che si terrà nella sala congressi di Villa Fondi.

L’evento che è stato organizzato dall’Accademia del teatro equestre-Scuderia delle Sirene, presieduta da Francesco Paolo Esposito, con il patrocinio del comune carottese, è in programma alle ore 17.00 nella suddetta sala congressi e si approfondiranno le tematiche relative all’equitazione e al rapporto tra uomo e cavallo.
Vi parteciperanno, moderati dal giornalista Antonino Siniscalchi, veterinari, addestratori, tecnici di equitazione, psicologi e scrittori che metteranno sotto la lente d’ingrandimento il legame tra diversità e cavalli, la relazione tra questi animali e gli uomini e la sua evoluzione nel corso del tempo. Poi il clou della serata con la premiazione di Enzo Salvi, pioniere della comicità italiana, ma non solo, egli è anche attore e cabarettista, si diploma all’Istituto Agrario ed inizia a lavorare come giardiniere del comune di Roma: i colleghi, colpiti dalla sua caratteristica “battuta pronta”, lo convincono ad intraprendere la carriera di cabarettista. Le esibizioni serali nella capitale e dintorni riscuotono molto successo e lo portano al debutto in teatro, nel 1990, con la commedia di Plauto “Il Miles Gloriosus”. L’anno successivo  insieme a Mariano D’Angelo fonda i “Mammamia che Impressione”, duo che ha conquistato subito la piazza Romana. Mammamia comme sto! è il tormentone di “Er Cipolla”, divenuto uno dei più celebri del Seven Show. La notorietà su scala nazionale arriva grazie al grande schermo dove interpreta da protagonista Vacanze di Natale 2000, seguito da Body Guards, Merry Christmas, Natale sul Nilo, Natale in India, Le barzellette ed Il ritorno del Monnezza. In televisione è apparso anche in Barbecue, nel film Di che peccato sei diretto da Pier Francesco Pingitore, in Stracult Sogni ed in Striscia la notizia. Nel 2006, Enzo Salvi entra nel cast del nuovo film di Natale Olè insieme, tra gli altri, a Massimo Boldi ed a Vincenzo Salemme. Nelle stesso anno è anche comparso in un cameo nei film cult Notte prima degli esami e Notte prima degli esami-oggi, e prese parte alla prima edizione di Notti sul ghiaccio su Rai 1 in coppia con la ballerina professionista Marina Natalino. Nel 2007 fa una piccola comparsa in 2061-Un anno eccezionale, poi prende parte ad un Matrimonio alle Bahamas con Massimo Boldi e l’anno dopo ad Un ciclone in famiglia. Passano gli anni e la sua carriera avanza anche inventando dei personaggi, partecipando ad altri film e tornado in televisione, in poche parole un’alternanza più tra televisione e cinema, dove in quest’anno recita insieme a Massimo Boldi nel film cinepanettone Natale da chef.

Ed un altro protagonista sarà il cavallo più piccola della Scuderia delle Sirene, destinato a essere una delle principali attrazioni della serata.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook