Premio Biagio Agnes, premi tra informazione e spettacolo

Tra i vincitori Stefanelli, Mieli, Fenoglio, Cerretelli, il presidente del Parlamento Ue Tajani,  Zingaretti, Hunziker e Carlucci. Commosso ricordo per Fabrizio Frizzi e con Ermal Meta, il Volo e Dodi Battaglia

 image1.jpeg

Sorrento – Si è tenuta a Sorrento questa sera la decima edizione del Premio Biagio Agnes. Vincitori, il direttore di Le Monde Jèrome Fenoglio (Premio Internazionale), il vicedirettore del Corriere della Sera Barbara Stefanelli (Premio per la Carta Stampata), il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani (Premio Giornalista nelle Istituzioni), gli editorialisti Paolo Mieli ed Ezio Mauro (Premio per il Decennale), la giornalista de Il Sole 24 Ore Adriana Cerretelli (Premio Giornalista per l’Europa). La cerimonia di conferimento presentata da Francesca Fialdini e Alberto Matano sarà trasmessa su Rai1, mercoledì 27 giugno, in seconda serata. Tre i premi speciali conferiti in questa edizione: Milly Carlucci, per la sua carriera televisiva; Michelle Hunziker, per il successo ottenuto nell’ultima edizione del Festival di Sanremo e Luca Zingaretti per il record di ascolti del Commissario Montalbano, la fiction più seguita in Italia.

Numerosi i momenti di spettacolo con le esibizioni de Il Volo, Ermal Meta e Dodi Battaglia. Sul palco anche i ballerini di “Ballando con le Stelle”. E proprio al trio dei “tenorini” il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo ha donato un’opera di terracotta realizzata dal maestro artigiano Marcello Aversa.

Nel corso della serata che si è tenuta a Marina Grande alla presenza – tra gli altri – del Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, del Procuratore generale di Napoli Luigi Riello e dell’Ambasciatore italiano presso la Santa Sede Pietro Sebastiani, sono stati assegnati 14 riconoscimenti. Tra questi, il “Premio per la Radio”  è andato al Ruggito del Coniglio storica trasmissione di Rai Radio Due condotta da Antonello Dose e Marco Presta, “Premio Under35” ad Alberto Brambilla de Il Foglio, “Premio Giornalista Scrittore” ad Antonio Monda, “Premio per Cinema e Fiction” a Gloria Satta, firma del Messaggero. Applausi e commozione quando Carlotta Mantovan ha ritirato il Premio per la televisione assegnato a Fabrizio Frizzi, il popolare conduttore scomparso prematuramente lo scorso marzo.

Parterre d’eccezione con Gianni Letta, Angelo Teodoli direttore di Rai1, la vicepresidente di Confindustria Antonella Mansi, Bruno Vespa, Anna Falchi, Luisa Ranieri, Filippo La Mantia, Enrico Vanzina, Simonetta Matone, Sandra  e Franco Carraro, Vira Carbone, Pippo Marra, Antonella Boralevi e Gigi Marzullo.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Chef di agriturismi ed allievi degli istituti alberghieri a confronto

A Vico Equense all’Istituto alberghiero ‘Francesco de Gennaro’ la manifestazione regionale ‘Agrichef 2019’    Vico Equense - All’Istituto alberghiero ‘Francesco de Gennaro’…

04 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Numero chiuso, mentre Capri tentenna Venezia fa sul serio

Obbligo di prenotazione per accesso in città dal 2022   Il numero chiuso per il turismo ‘mordi e fuggi’ di Venezia sta…

06 Feb 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook