Praiano, onda anomala: morta donna

Stava attraversando insieme ad amici il sentiero scavato nella roccia

 

Immagine correlata

Foto tratta da positano.com

 Redazione – Un brutto capodanno per dei turisti veneti in vacanza in costiera amalfitana, perché una di loro a causa di un’onda anomala è morta mentre stava attraversando insieme ad amici il sentiero scavato nella roccia. che dalla spiaggetta conduce ai caratteristici ristoranti.

Il quartetto proveniente da Belluno, di età compresa tra i circa 60 e 50 anni e vestito da trekking, verso le 11.00 stava camminando su questo piccolo sentiero scavato nella roccia ma il mare molto mosso che sta imperversando in queste ore in costiera amalfitana, non ha lasciato quasi scampo ai malcapitati. Un’onda più grande della altre, diciamo anomala, che può capitare quando il mare è molto mosso, ha invaso questo passaggio a pelo d’acqua e li ha trascinati in mare, solo uno di loro è riuscito a scampare alla forza delle onde per poi lanciare l’allarme. I primi ad intervenire sono stati degli abitanti praianesi che si sono prodigati per salvare una delle donne che si era aggrappata ad alcuni galleggianti, che hanno tirato a riva mediante in cima con un salvagente. Mentre per il secondo uomo dei quattro, il marito della donna morta, si è dovuti faticare non poco per tirarlo a riva e ci sono riusciti gli uomini della Capitaneria di Porto di Amalfi che sono intervenuti con una motovedetta. Per la donna 55enne non c’è stato nulla da fare poiché la forza del mare non le ha dato scampo ed ora la sua salma è stata trasferita presso la sala mortuaria del nosocomio costiero presso cui è atteso l’arrivo del medico legale incaricato dal magistrato per l’esame esterno.

I tre turisti, tra cui il marito della donna morta, che ha avuto uno choc ipotermico ed era in stato confusionale, e l’altra donna che è in ipotermia ed è sotto choc, sono stati portati dall’ambulanza del 118, intervenuta sul posto, all’ospedale Castiglione di Ravello.

Il trio è stato anche ascoltato dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi per una prima ricostruzione dell’accaduto, mentre per la salma della donna non si può rivelarne l’identità se non prima che vengano avvertiti i familiari.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Protocollo d’intesa per rendere accessibile le spiagge ai disabili

Il Presidente del Tavolo di Concertazione Michele Vitiello convoca un Gruppo Tematico per giovedì 25/01/2018 presso il Centro Culturale della…

21 Gen 2018 Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Cento anni compiuti all’insegna della Marina Militare

Festeggiato il contrammiraglio Sabino Laudadio e donata una targa dai vertici comunali   Meta – Ha compiuto cento anni il contrammiraglio Sabino…

22 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Muri abusivi in villa a Capri

Denunciati proprietari e architetto di Anna Maria Boniello Continua l'operazione antiabusivismo dei Carabinieri della stazione di Capri, coordinati dal capitano Marco La…

21 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Alla scoperta della cerchia muraria di Sorrento

Operazione sulla conoscenza delle antiche mura di Sorrento   Sorrento - Continua l'operazione conoscenza sulle antiche mura in cui c’era la Sorrento…

18 Gen 2018 Campania Capri Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tentano truffa ad Amalfi, turiste spagnole nei guai

  Due turiste spagnole in vacanza ad Amalfi sono state denunciate per tentata truffa ai danni del Comune. A smascherare il ragiro…

18 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ecco i vincitori del concorso di ceramica Mare Mota Donne…

Con questa premiazione si è conclusa la quarta edizione    Vietri sul Mare - Si è conclusa con la premiazione, lunedì scorso,…

16 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook