Praiano, onda anomala: morta donna

Stava attraversando insieme ad amici il sentiero scavato nella roccia

 

Immagine correlata

Foto tratta da positano.com

 Redazione – Un brutto capodanno per dei turisti veneti in vacanza in costiera amalfitana, perché una di loro a causa di un’onda anomala è morta mentre stava attraversando insieme ad amici il sentiero scavato nella roccia. che dalla spiaggetta conduce ai caratteristici ristoranti.

Il quartetto proveniente da Belluno, di età compresa tra i circa 60 e 50 anni e vestito da trekking, verso le 11.00 stava camminando su questo piccolo sentiero scavato nella roccia ma il mare molto mosso che sta imperversando in queste ore in costiera amalfitana, non ha lasciato quasi scampo ai malcapitati. Un’onda più grande della altre, diciamo anomala, che può capitare quando il mare è molto mosso, ha invaso questo passaggio a pelo d’acqua e li ha trascinati in mare, solo uno di loro è riuscito a scampare alla forza delle onde per poi lanciare l’allarme. I primi ad intervenire sono stati degli abitanti praianesi che si sono prodigati per salvare una delle donne che si era aggrappata ad alcuni galleggianti, che hanno tirato a riva mediante in cima con un salvagente. Mentre per il secondo uomo dei quattro, il marito della donna morta, si è dovuti faticare non poco per tirarlo a riva e ci sono riusciti gli uomini della Capitaneria di Porto di Amalfi che sono intervenuti con una motovedetta. Per la donna 55enne non c’è stato nulla da fare poiché la forza del mare non le ha dato scampo ed ora la sua salma è stata trasferita presso la sala mortuaria del nosocomio costiero presso cui è atteso l’arrivo del medico legale incaricato dal magistrato per l’esame esterno.

I tre turisti, tra cui il marito della donna morta, che ha avuto uno choc ipotermico ed era in stato confusionale, e l’altra donna che è in ipotermia ed è sotto choc, sono stati portati dall’ambulanza del 118, intervenuta sul posto, all’ospedale Castiglione di Ravello.

Il trio è stato anche ascoltato dei Carabinieri della Compagnia di Amalfi per una prima ricostruzione dell’accaduto, mentre per la salma della donna non si può rivelarne l’identità se non prima che vengano avvertiti i familiari.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook