Porti, Falco: imprenditori ostaggi di leggi e burocrazia

Porti, Falco: imprenditori ostaggi di leggi e burocrazia
Il presidente Confapi: appello a Delrio e a De Luca per procedure semplificate

NAPOLI – «Il sistema portuale è strategico non solo per Napoli, ma per l’intera Campania. Servono però infrastrutture di supporto e reti per il trasporto. E servono soprattutto leggi e procedure semplificate. Se l’economia non va, non è sempre una questione di risorse che mancano ma di facilità operativa».
Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.
«La visita del ministro Delrio in città è un segnale di attenzione ma non è sufficiente – aggiunge – perché quando i riflettori si spengono gli imprenditori restano vittime di una burocrazia silenziosa e ingessatrice che frena invece di agevolare».
«Confapi Napoli raccoglie, ogni giorno, segnalazioni e segnalazioni di imprenditori sconfortati che sono impegnati in progetti di finanza di progetto e in iniziative di partenariato pubblico-privato che vedono arenarsi o bloccarsi del tutto i cantieri per una firma che manca o per la predisposizione degli uffici pubblici – prosegue – a scegliere sempre la interpretazione più restrittiva».
«Al ministro Delrio ma soprattutto al governatore Vincenzo De Luca, uomo del fare e dalla intelligenza concreta, ci rivolgiamo – conclude Falco – per invocare maggiore attenzione nei confronti di chi, nonostante le difficoltà, decide di restare e investire sul territorio. Non chiediamo molto, solo il minimo per non emigrare».

Napoli, 20 aprile 2017

L’ufficio stampa

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Vigili urbani graduatoria per colloquio

graduatoria Ecco la graduatoria completa  dei partecipanti alla selezione per titoli Di questi solo i primi trenta accedono al colloquio che si…

23 Ago 2017 Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Mercedes prende fuoco sotto la galleria Seiano-Pozzano

L’uomo alla guida visto il fumo ha dato l’allarme, comprensibili i disagi per gli automobilisti   Vico Equense – Sulla Statale ‘Sorrentina’…

23 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook