Porti, Falco: imprenditori ostaggi di leggi e burocrazia

Porti, Falco: imprenditori ostaggi di leggi e burocrazia
Il presidente Confapi: appello a Delrio e a De Luca per procedure semplificate

NAPOLI – «Il sistema portuale è strategico non solo per Napoli, ma per l’intera Campania. Servono però infrastrutture di supporto e reti per il trasporto. E servono soprattutto leggi e procedure semplificate. Se l’economia non va, non è sempre una questione di risorse che mancano ma di facilità operativa».
Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.
«La visita del ministro Delrio in città è un segnale di attenzione ma non è sufficiente – aggiunge – perché quando i riflettori si spengono gli imprenditori restano vittime di una burocrazia silenziosa e ingessatrice che frena invece di agevolare».
«Confapi Napoli raccoglie, ogni giorno, segnalazioni e segnalazioni di imprenditori sconfortati che sono impegnati in progetti di finanza di progetto e in iniziative di partenariato pubblico-privato che vedono arenarsi o bloccarsi del tutto i cantieri per una firma che manca o per la predisposizione degli uffici pubblici – prosegue – a scegliere sempre la interpretazione più restrittiva».
«Al ministro Delrio ma soprattutto al governatore Vincenzo De Luca, uomo del fare e dalla intelligenza concreta, ci rivolgiamo – conclude Falco – per invocare maggiore attenzione nei confronti di chi, nonostante le difficoltà, decide di restare e investire sul territorio. Non chiediamo molto, solo il minimo per non emigrare».

Napoli, 20 aprile 2017

L’ufficio stampa

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gli impegni di Mario Casillo per le emergenze di Piano…

Gli impegni del Consigliete regionale Mario Casillo per le emergenze di Piano di Sorrento.Ecco quanto scritto dal Sindaco di Piano…

27 Apr 2017 Campania Piano di Sorrento qadisha

Meta

Prorogata mensa scolastica a Meta

Rassegna stampa Corso Italia News Salvatore Esposito Le mamme metesi scrivono al sindaco Giuseppe Tito chiedendogli di far proseguire…

21 Apr 2017 Meta qadisha

Vico Equense

Una taglia per ritrovare Angela Celentano

Rassegna stampa quotidiana Ciriaco M. Viggiano Il mattino La notizia è sulle principali testate del Messico: la Procura generale d'oltreoceano…

27 Apr 2017 Campania Vico Equense qadisha

Positano

Caos viabilità sull'Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d'Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura,…

27 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tromba marina in costiera amalfitana

Nel pomeriggio davanti alla costa alla vista di molte persone    Redazione - Nel pomeriggio di martedì 18 aprile davanti alla costa…

18 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri per ammirare le sue bellezze Rick Steves

  Autore televisivo, produttore di documentari, un vero e proprio guru in America, punto di riferimento per i turisti che apprezzano…

27 Apr 2017 Capri Sport Giuseppe Spasiano

‘Pasqua Milionaria’ a Capri

Vinto un milione di euro con l'estrazione speciale del Superenalotto Superstar   Redazione – Capri è stata bacia dalla ‘Pasqua Milionaria’ perché…

17 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano