Porti, Falco: imprenditori ostaggi di leggi e burocrazia

Porti, Falco: imprenditori ostaggi di leggi e burocrazia
Il presidente Confapi: appello a Delrio e a De Luca per procedure semplificate

NAPOLI – «Il sistema portuale è strategico non solo per Napoli, ma per l’intera Campania. Servono però infrastrutture di supporto e reti per il trasporto. E servono soprattutto leggi e procedure semplificate. Se l’economia non va, non è sempre una questione di risorse che mancano ma di facilità operativa».
Lo ha detto Gianpiero Falco, presidente Confapi Napoli.
«La visita del ministro Delrio in città è un segnale di attenzione ma non è sufficiente – aggiunge – perché quando i riflettori si spengono gli imprenditori restano vittime di una burocrazia silenziosa e ingessatrice che frena invece di agevolare».
«Confapi Napoli raccoglie, ogni giorno, segnalazioni e segnalazioni di imprenditori sconfortati che sono impegnati in progetti di finanza di progetto e in iniziative di partenariato pubblico-privato che vedono arenarsi o bloccarsi del tutto i cantieri per una firma che manca o per la predisposizione degli uffici pubblici – prosegue – a scegliere sempre la interpretazione più restrittiva».
«Al ministro Delrio ma soprattutto al governatore Vincenzo De Luca, uomo del fare e dalla intelligenza concreta, ci rivolgiamo – conclude Falco – per invocare maggiore attenzione nei confronti di chi, nonostante le difficoltà, decide di restare e investire sul territorio. Non chiediamo molto, solo il minimo per non emigrare».

Napoli, 20 aprile 2017

L’ufficio stampa

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di…

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di Martino Vico Equense - Oggi è stata pubblicata su Agorà…

23 Lug 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di…

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di noleggio e capitani-novellini. La Capitaneria: «Sembra Hong Kong» Fonte: Salvatore…

23 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook