Polisportiva Sorrento, ok nello scontro salvezza

Le costiere faticano ma alla fine vengono premiate così come contro il Salerno Basket 92

 

L'immagine può contenere: 4 persone, persone che sorridono, sMS

Foto tratta dal diario di Facebook della Polisportiva Sorrento

 Redazione – In ottica scontro salvezza la Polisportiva Sorrento è ok nei confronti della Farmacia del Tricolle Ariano Irpino anche se deve soffrire ma alla fine viene premiata come contro il Salerno Basket 92 ex capolista.

Una seconda vittoria consecutiva per le sorrentine dopo quella esterna ottenuta contro la ex capolista che ha dato morale alle ragazze della coach Braida che contro le irpine non si sono demoralizzate nonostante gli handicap che hanno dovuto affrontare, le assenze di De Luca e Acampora e le precarie condizioni di Braida. Infatti le ospiti spingono sul acceleratore e con un inarrestabile Cossa, si portano se pur di poco in vantaggio, che però non desta tanta preoccupazione perché ci mettono lo zampino la Cacace R, la Errico e la Scala e così si iniziano a salire i gradini per mettere in difficoltà le arianesi e la gara si riequilibra. L’Ariano allunga la difesa, le costiere però devono fare a meno della Braida che non è in perfette condizioni fisiche ed in campo la capitana Di Palma da un ulteriore supporto logistico, che insieme alla Staiano che mette a segno un canestro importante, ed alle Cacace G e Parlato che aumentano la pressione difensiva, porta a casa una vittoria che fa molto morale. Come quella ottenuta in casa contro la ex capolista Salerno Basket 92 che ha degli alti e bassi che la condizionano per tutta la gara, nonostante che nel terzo quarto le salernitane erano partite bene ed erano avanti di 10 punti. Le sorrentine non demordono e mordono rimontando anche approfittando del fatto che le ospiti si immolano in molti tiri forzati e perdono troppe palle.

Due vittorie che danno non solo un grande morale ma che fa fare un Buon Natale ed un Buon Anno aspettando la terza gara di ritorno che si disputerà il 13 gennaio a Castellammare di Stabia contro la Banca Stabiese Basket. Ma nel frattempo si gioca la Coppa Campania – Trofeo “Dante Maiorani”, ottavi di finale e le sorrentine saranno impegnate in casa giovedì 21 dicembre, alle ore 20.00, contro Pantere Caserta Academy

CAMPIONATO PALLACANSETRO SERIE B/FEMMINILE – GIRONE UNICO – 8^ GIORNATA – 1^ RITORNO

POLISPORTIVA SORRENTO-SALERNO BASKET  92    52-45 (12-17; 23-25; 38-31)

POLISPORTIVA SORRENTO: Acampora, G. Cacace, Scala 10, Facegli ne, De Luca, Braida 3, R. Cacace 14, errico 21, Parlato 2, Borgongino 2, Staiano, Di Palma.   Coach: Braida.

SALERNO BASKET  92: Ingrassia 1, De Mitri 10, Melin 3, Assentato 11, Ceccardi 12, Galdi, Fontana 4, Giulivo 4, Esposito ne, Ledda ne, Arase ne.    Coach: Palumbo.

1° Arbitro: Saverio Serino (San Nicola la Strada).

2° Arbitro: Roberta Di Rienzo (Caserta).

Segnapunti: Gennaro Tammaro (Ercolano).

Cronometrista: Valeria Perron (Castellammare di Stabia).

24 secondi: Rosa Borriello (Torre del Greco).

Note: uscita Ingrassia (SA) per 5 falli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook