Plesso via Amalfi: via libera allo studio di fattibilità

Sia tecnica che economica e prevede la demolizione e la ricostruzione del plesso per un importo di 13mln

 Piano di Sorrento – Il Comune di Piano di Sorrento ha dato via libera allo studio di fattibilità, sia tecnica che economica e prevede la demolizione e la ricostruzione del plesso scolastico di via Carlo Amalfi per un importo di 13mln.

Dopo le varie determinazioni susseguitesi negli anni dal 2012 e fino al 2018, quando veniva indetto il concorso di progettazione, veniva approvata la graduatoria di merito formata dalla Commissione giudicatrice del concorso di progettazione in fase unica, veniva affidato al vincitore l’incarico di redazione del progetto preliminare e del progetto definitivo del nuovo Istituto Comprensivo, e dopo che veniva composto il raggruppamento temporaneo di professionisti composto; è stato dato l’incarico al geologo Giuseppe Marulo, istruttore amministrativo, affidare il relativo studio.

Il progetto prevede si divide in due fasi: la prima riguarda la palestra e l’auditorium che saranno realizzati ed aperti ai cittadini, la cui una spesa è di 3mln e 975mila euro, è compatibile con il Piano regolatore e pertanto si può già procedere. Il progetto esecutivo sarà pronto il mese prossimo e l’amministrazione punta a partecipare all’assegnazione di fondi da parte della Città Metropolitana.

La seconda fase è quella della costruzione della parte destinata ad ospitare le aule per un importo di 9mln e 370mila euro, però è necessaria una variante al Piano regolatore. L’ufficio Tecnico elaborerà il progetto definitivo ed esecutivo per fare si da consentirne l’approvazione in tempi rapidi. Una volta ultimati i lavori si valuterà quali scuole sistemare nel plesso di via Carlo Amalfi.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pasqua a Capri in versione familiare per Caterina Balivo. Le…

La presentatrice televisiva ha scelto facebook e instagram per “comunicare” a fan e followers la sua presenza a Capri Ritorno sull’isola…

21 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook