Piroette dei delfini nel ‘Golfo di Surriento’ (Video)

Ancora una volta sono protagonisti della acque della costiera

 

 Costiera sorrentina Sembra che questo mammifero ci abbia preso gusto ed ancora una volta sono protagonisti della acque della costiera con delle piroette nel ‘Golfo di Surriento’.

Infatti poche ora fa c’è stato questo incontro, che poi non sembra essere più tanto inaspettato, con questo animale acquatico che appartiene al gruppo parafiletico di mammiferi marini appartenenti all’ordine dei cetacei (sottordine degli Odontoceti) e che raggruppa le famiglie Delphinidae (delfini oceanici) e Platanistoidea ((delfini di fiume), i cui membri generalmente sono di piccole dimensioni.

Un gruppo di giovani studenti dell’Istituto Nautico ‘Nino Bixio’ di Piano di Sorrento, che erano impegnati per le attività di alternanza scuola/lavoro, ha avvistato questo branco di delfini, che erano sei o sette, tra Sorrento e Massa Lubrense, nelle acque dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella. Il gruppo di cetacei, come di solito fanno, si è messo a saltare anche facendo delle piroette che hanno sbalordito gli studenti che li vedevano. I futuri capitani erano a bordo del Gozzo ‘Punta Campanella’ ed erano  insieme agli operatori del Parco durante le consuete operazioni di monitoraggio quando hanno avvisto i delfini che poi hanno accompagnato l’imbarcazione per qualche minuto prima di sparire in profondità.

Certo che non è la prima volta, quest’anno è la terza, che questi cetacei si avventurano nella acque che bagnano la costiera sorrentina, il che potrebbe anche essere un sintomo che il mare della Terra delle Sirene, pian piano, stia ritornando a godere di una buona salute.

Questo il video girato dell’AMP Punta Campanella

 

GISPA

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di…

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di Martino Vico Equense - Oggi è stata pubblicata su Agorà…

23 Lug 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di…

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di noleggio e capitani-novellini. La Capitaneria: «Sembra Hong Kong» Fonte: Salvatore…

23 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook