Pino Imperatore e il suo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”

Venerdì, 1 dicembre 2017 alle ore 17:30 presso il Convento delle Immacolatine, nella Chiesa del Santissimo Rosario a Monticchio di Massa Lubrense, incontro con lo scrittore  Pino Imperatore  e il suo “Allah, San Gennaro e i tre kamikaze”. Dialogherà con l’autore Tiziana Esposito e Marilù Ruggiero leggerà alcune pagine del libro.

E’ l’ultima tappa, per il 2017, di “In giro per …libri “ , piccolo tour  alla riscoperta di luoghi ed alla scoperta di scrittori e di libri promosso dagli assessorati alla cultura ed alle pari opportunità del Comune di Massa Lubrense e curato da Sonia Bernardo.

Il complesso di Monticchio  fondato dalla pia nobildonna napoletana Cristina Olivieri, rappresenta uno splendido esempio dell’arte della maiolica, come si può ammirare nel pavimento della chiesa e nel chiostro adiacente. Esso sarà un palcoscenico straordinario per la presentazione di un libro divertente ma anche  con tanti spunti di  riflessione.

Le avventure di tre kamikaze, Amira, Faisal e Salim che incontrano e si scontrano con il popolo napoletano, sono esilaranti. L’autore tratta argomenti seri con ironia e senso dell’umorismo. Il tutto in  una  Napoli  che è sempre la città che ama e accoglie  tutti i protagonisti : buoni e “malamenti”.

Vincenzo Carratù

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Antonello Venditti è il vincitore dell'edizione 2018 del Premio Faraglioni

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale al Quisisana   Antonello Venditti è il vincitore del Premio Faraglioni, giunto quest'anno…

14 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'aorta rischia di scoppiare

57enne di Ravello salvato a Castiglione    Intervento da codice rosso questo pomeriggio al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.…

12 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook