Piazzola crolla sulla SS 163 Amalfitana

Si sgretola il terreno sotto di essa a causa delle forti piogge cadute nelle ultime ore

 Meta – A causa delle forti piogge cadute nelle ultime ore che hanno colpito la costiera sorrentina si gretola il terreno sotto e crolla una piazzola di sosta sulla SS 163 amalfitana.

Così è dovuto intervenire il personale dell’Anas che ha transennato il tratto interessato dal cedimento, facendo si che così il traffico sulla statale fosse interrotto ed essere deviato in loco, per poi far si che i veicoli tornassero sulla suddetta statale.

La società delle strade tramite un comunicato ha fatto sapere che “per il cedimento di un muro di sostegno attiguo ad un tratto di strada statale, si rende necessaria la chiusura al traffico del tratto d’innesto sulla SS163 «Amalfitana», in corrispondenza del km 1, nel territorio comunale di Meta di Sorrento, in provincia di Napoli.
La zona, in particolare durante la notte, è stata interessata da forti precipitazioni. Il traffico è deviato in loco sulla viabilità locale, per la reimmissione sulla statale 163.”

La pioggia abbondante che ha imperversato con una certa intensità ha fatto si che da circa una decina di metri di altezza precipitassero nel rivo Lavinola, ossia il cosiddetto vallone: asfalto, fango e detriti che hanno trascinato anche degli alberi novelli piantati in una proprietà privata sottostante la statale. Ma quello che fa spavento e che secondo qualche abitante della zona, si è spostata di circa venti metri una quercia secolare che ora è inclinata.

Il ritorno alla transitabilità ci sarà quando “…..verranno effettuati a seguito delle opportune verifiche e della conclusione delle attività di messa in sicurezza.”

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook