Piazzola crolla sulla SS 163 Amalfitana

Si sgretola il terreno sotto di essa a causa delle forti piogge cadute nelle ultime ore

 Meta – A causa delle forti piogge cadute nelle ultime ore che hanno colpito la costiera sorrentina si gretola il terreno sotto e crolla una piazzola di sosta sulla SS 163 amalfitana.

Così è dovuto intervenire il personale dell’Anas che ha transennato il tratto interessato dal cedimento, facendo si che così il traffico sulla statale fosse interrotto ed essere deviato in loco, per poi far si che i veicoli tornassero sulla suddetta statale.

La società delle strade tramite un comunicato ha fatto sapere che “per il cedimento di un muro di sostegno attiguo ad un tratto di strada statale, si rende necessaria la chiusura al traffico del tratto d’innesto sulla SS163 «Amalfitana», in corrispondenza del km 1, nel territorio comunale di Meta di Sorrento, in provincia di Napoli.
La zona, in particolare durante la notte, è stata interessata da forti precipitazioni. Il traffico è deviato in loco sulla viabilità locale, per la reimmissione sulla statale 163.”

La pioggia abbondante che ha imperversato con una certa intensità ha fatto si che da circa una decina di metri di altezza precipitassero nel rivo Lavinola, ossia il cosiddetto vallone: asfalto, fango e detriti che hanno trascinato anche degli alberi novelli piantati in una proprietà privata sottostante la statale. Ma quello che fa spavento e che secondo qualche abitante della zona, si è spostata di circa venti metri una quercia secolare che ora è inclinata.

Il ritorno alla transitabilità ci sarà quando “…..verranno effettuati a seguito delle opportune verifiche e della conclusione delle attività di messa in sicurezza.”

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook