Piano, Villa Fondi: nuovo sistema di videosorveglianza

E’ attivo dalla giornata del 19 gennaio

 

 

 

Piano di Sorrento – Nella villa in stile neoclassico è entrato in funzione il nuovo sistema di videosorveglianza che è già attivo dalla giornata del 19 gennaio.

Un impianto tra i più moderni ed efficienti sia per quanto concerne il controllo video, sia per la sicurezza antincendio che sarà sotto controllo diretto degli operatori sia nel complesso e sia a distanza. Mentre la struttura è controllata da sette telecamere con una memoria della durata di 48 ore ed un sistema integrabile. E’ attivo il sistema di sorveglianza, di allarme vocale, riscaldamento  e raffreddamento, antincendio, ed il tutto sarà gestito elettronicamente e per questo si è dovuto procedere alla formazione del personale addetto dell’impianto.Il suo battesimo è stato dato sia dal primo cittadino Vincenzo Iaccarino, dal consigliere Marco D’Esposito e dal geometra Dario Pappalardo e con la presenza del personale che lavora nella villa.

Un intervento molto importante che si inserisce nel piano di rilancio della struttura museale-congressuale ben delineato nel programma dell’amministrazione, e poi tra qualche giorno si procederà anche con il collaudo tecnico dei lavori effettuati nella villa dalla passata amministrazione e che erano incompleti. Intanto l’UTC ha portato a termine le verifiche tecnico-contabili perciò dopo si può procedere al collaudo e nello stesso tempo verrà effettua una rilevazione degli interventi indispensabili da eseguirsi sulla villa che non sono stati realizzati con il piano di manutenzione costato ben un milione di euro e che invece sono assolutamente necessari per renderla agibile e fruibile al 100%. In poche parole sono gli infissi, interventi sugli intonaci ed altre ‘riparazioni’ di cui c’è bisogno per la conservazione dell’immobile e per la sua salvaguardia architettonica. Si cercherà di mettere in pratica una nuova politica anche per quanto concerne i ‘matrimoni’ anche sulla terrazza della villa, viste che le richieste di celebrare i riti che pervengono sono in aumento sia per la bellezza della struttura che per l’incantevole scenario che si apre sul golfo di Napoli.

Con l’impianto di vigilanza e di sicurezza entrato a regime è stato compiuto un importante passo avanti sulla strada di utilizzare parte della villa anche come sede istituzionale del Comune nell’ambito del progetto di rilancio più generale. Certo che per mettere in atto il tutto ci vorrà del tempo ed anche le risorse finanziarie, che passeranno anche per il bilancio 2017 che l’amministrazione può pianificare secondo gli obiettivi programmatici, visto che fino a oggi si è dovuti operare con un bilancio approvato dalla precedente amministrazione. Il prossimo obiettivo è la riapertura completa del parco in modo che entro la primavera possa essere pienamente fruibile.

Le foto sono tratte da: http://vincenzoiaccarino.blogspot.it/

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, evento prenatalizio con Enzo Paudice

Donato Cellini presenta l’artista napoletano in ‘Simpaticissimo Tour’   Donato Cellini Piano di Sorrento – Arriva nella cittadina costiera…

17 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI

IL BUON VENTO DEI CAMALDOLI È ARRIVATO AL MINISTRO BONISOLI Presentato l'esposto-denuncia da parte delle associazioni Vas e WWF circa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Editoriale Europa Italia del Sud Vico Equense Redazione

Capri

Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia…

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista…

16 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Scontro frontale a Cetara: Vigili del Fuoco estraggono anziano dall'auto…

Un brutto incidente si è verificato sulla Statale 163 Amalfitana, tra Erchie e Cetara Un brutto incidente si è verificato questa…

16 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook