Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom

 

Gianluca Di Carmine

Piano di Sorrrento – Saranno quattro i giorni in cui si svolgerà Black Friday con tante promozioni, e come dice il presidente dell’Ascom, Gialuca di Carmine: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”.

Un appuntamento in cui i cittadini non solo di Piano ma anche delle altre cittadine della costiera e fuori, potranno visitare la cittadina costiera nei giorni che vanno dal 23 al 26 novembre, che saranno dedicati allo shopping prenatalizio a prezzi vantaggiosi.

Nel pomeriggio della giornata conclusiva del Black Friday, ossia la domenica,  è previsto anche l’intrattenimento, patrocinato dal Comune, della banda musicale itinerante e l’animazione per bambini.

Un weekend lungo, durante il quale il format commerciale importato dall’America verrà interpretato dagli imprenditori carottesi, ognuno nel proprio settore di appartenenza.

Il Black Friday è un’espressione nata a Filadelfia, e deriverebbe dal pesante e congestionato traffico stradale che si sviluppa per l’occasione in quel giorno, per quanto non festivo, è particolarmente importante sotto l’aspetto commerciale poiché costituisce un valido indicatore sia sulla predisposizione agli acquisti, sia indirettamente sulla capacità di spesa dei consumatori statunitensi, tanto da essere attentamente osservato ed atteso dagli analisti finanziari e dagli ambienti borsistici statunitensi ed internazionali.

Le grandi catene sono solite offrire in questa occasione notevoli ed eccezionali promozioni al fine di incrementare le proprie vendite: per questo motivo tra le persone che fanno shopping in occasione del Black Friday una buona parte trascorre la notte fuori dal negozio in cui vuole fare acquisti il giorno successivo aspettando l’apertura delle porte. Però si potrà effettuare questa ‘spesa’ dalle ore 18.30 in poi.

“È una sfida ogni anno dimostrare che questo tipo di manifestazione non riguarda esclusivamente il settore dell’abbigliamento – commenta il presidente della Confcommercio locale Gianluca Di Carmine -, ogni socio ha la possibilità di proporre promozioni ed offerte extra ordinarie, utili ad attrarre clienti abituali e potenziali. Lo spirito di iniziativa fa sempre la differenza”.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook