Piano di Sorrento, grande campus sanitario

In piazza Cota dal 6 all’8 aprile organizzato dalla consigliera Maria Laura Gargiulo

 

 LogoRedazione – Quale opportunità migliore, dopo gli eccessi e gli stress alimentari del periodo pasquale, c’è di sottoporsi a una visita di controllo generale e specialistica nella tre giorni in programma a Piano di Sorrento da venerdì 6 a domenica 8 aprile. Un grande campus sanitario sarà allestito in piazza Cota dove opereranno medici di diverse specialità per sottoporre gratuitamente a screening con relativi esami diagnostici tutti i cittadini interessati. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Piano di Sorrento, è stata organizzata dalla consigliera Maria Laura Gargiulo, medico, che ha voluto ospitare l’equipe di “Campus 3 S“ per questo evento che si svolge nelle più importanti piazze italiane.

“Il Campus Sport Salute e Solidarietà allestirà il proprio ospedale da campo nella piazza centrale della nostra città – spiega Gargiulo – e lì saranno operativi medici di diverse specialità e medici di famiglia per sottoporre a visite e a esami diagnostici gratuiti i cittadini che lo vorranno per uno screening della popolazione sicuramente utile sul piano della prevenzione che, in campo sanitario, rappresenta la miglior cura di qualunque patologia. Ringrazio le Associazioni Campus Salute Onlus e Sportform che hanno inteso realizzare a Piano di Sorrento questa iniziativa che punta a sollecitare attenzione sull’importanza delle politiche di prevenzione per il benessere individuale e familiare”.

Per tre giorni il grande villaggio della salute nel centro della città ospiterà i gabinetti sanitari in cui i cittadini si sottoporranno alle visite e agli esami diagnostici, tra cui elettrocardiogramma ed ecografie. “Nello stesso tempo i bambini e ragazzi potranno divertirsi utilizzando l’area giochi ed assistendo alle esibizioni sportive nell’area dedicata – sottolinea la dottoressa Gargiulo –. Partiamo dall’informazione per sviluppare consapevolezza e quindi fare prevenzione in campo sanitario. Tanti colleghi esperti e qualificati hanno dato la propria disponibilità a visitare gratuitamente le persone in questa tre giorni per cui si tratta di una grande opportunità da cogliere da parte di tutte le fasce d’età”.

Il Campus3s si divide in diverse aree dedicate alla prevenzione: visite mediche generali e specifiche, consulenze, attività sportive, fitness, associazionismo sportivo, giochi di squadra, alimentazione naturale, benessere del corpo, promozione dei progetti di impegno sociale, punti ristoro, eventi, incontri, presentazioni, musica dal vivo e tanto altro ancora. Chi sostiene e visita Campus3s ha la possibilità di scegliere tra queste numerose proposte in un programma fitto di attività dalla mattina alla sera, pensate per ogni età, bambini, giovani, adulti e per ogni tipo di compagnia: famiglia, amici, con i colleghi di lavoro e con la scuola.

“Il Campus è diviso per aree tematiche – conclude la consigliera Gargiulo – come la prevenzione ambientale, gli eventi, l’area media, quella dello sport e della prevenzione, aree per i bambini, i giovani, per l’alimentazione e anche per gli animali. Insomma mettiamo a disposizione della comunità una serie di professionalità per cui è un’occasione da non perdere assolutamente. In questi tre giorni daremo tutte le info utili e supporteremo le equipe sanitarie nel loro lavoro focalizzando l’attenzione dell’opinione pubblica sui temi della salute e della qualità della vita che stanno a cuore alla nostra amministrazione che ha patrocinato questa iniziativa”.

Il Campus sarà attivo dalle ore 10 alle ore 19 di venerdì 6 e sabato 7 aprile mentre domenica 8 aprile resterà operativo fino alle ore 13.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook