Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le nicchie

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura

 

Municipio di Piano di Sorrento

Piano di Sorrento – Finalmente è stato pubblicato il bando di gara per le nuove nicchie e dopo 10 anni si sblocca così una situazione contornata da problemi da varia natura.

Centinaia di persone tra il 2008 ed il 2009, hanno versato l’acconto per l’acquisto delle nicchie e vedono solo oggi uno spiraglio di luce di una situazione che si rifà all’ampliamento del cimitero di San Michele Arcangelo. All’epoca il costo di questo ampliamento era un milione e 725mila euro, fu predisposto già nel 2008, ma non fu mai appaltato, perché quando furono effettuati gli scavi vennero alla luce dei reperti archeologici, per cui la Soprintendenza impose una rimodulazione del piano dei lavori.

Poiché come si sa la zone che circonda la basilica della Santissima Trinità, ossia un vasto territorio, era presente un insediamento risalente al II millennio a.C. della cultura del Gaudo. Così il Comune fu costretto ad approvare una variante al piano regolatore ed il successivo progetto è stato integrato, adeguato alle nuove norme sui contratti pubblici, riapprovato ed oggi messo a gara. Senza aspettare 31 persone hanno rinunciato alle nicchie.

In base al capitolato le ditte partecipanti dovranno presentare le offerte entro il 30 ottobre, poi saranno visualizzate le proposte arrivate e dopo si può procedere ai lavori del nuovo nicchiaro che dovrebbero terminare per la fine del 2019, se non sorgeranno altri problemi.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook