Piano di Sorrento, pubblicato il bando di gara per le nicchie

Dopo 10 anni si sblocca così una situazione tra problemi da varia natura

 

Municipio di Piano di Sorrento

Piano di Sorrento – Finalmente è stato pubblicato il bando di gara per le nuove nicchie e dopo 10 anni si sblocca così una situazione contornata da problemi da varia natura.

Centinaia di persone tra il 2008 ed il 2009, hanno versato l’acconto per l’acquisto delle nicchie e vedono solo oggi uno spiraglio di luce di una situazione che si rifà all’ampliamento del cimitero di San Michele Arcangelo. All’epoca il costo di questo ampliamento era un milione e 725mila euro, fu predisposto già nel 2008, ma non fu mai appaltato, perché quando furono effettuati gli scavi vennero alla luce dei reperti archeologici, per cui la Soprintendenza impose una rimodulazione del piano dei lavori.

Poiché come si sa la zone che circonda la basilica della Santissima Trinità, ossia un vasto territorio, era presente un insediamento risalente al II millennio a.C. della cultura del Gaudo. Così il Comune fu costretto ad approvare una variante al piano regolatore ed il successivo progetto è stato integrato, adeguato alle nuove norme sui contratti pubblici, riapprovato ed oggi messo a gara. Senza aspettare 31 persone hanno rinunciato alle nicchie.

In base al capitolato le ditte partecipanti dovranno presentare le offerte entro il 30 ottobre, poi saranno visualizzate le proposte arrivate e dopo si può procedere ai lavori del nuovo nicchiaro che dovrebbero terminare per la fine del 2019, se non sorgeranno altri problemi.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Effetto Gran Carnevale: boom di presenze alla sfilata dei carri…

di Miriam Bella Complice il sole e le temperature di una giornata, che nulla ha avuto da invidiare a quelle primaverili, la…

05 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook