Piano di Sorrento, intitolazione strada a Carmela D’Alessio

Quel tratto che va da via delle Rose fino al confine con il Comune di Sant’Agnello

 

Foto tratta da google.com

Piano di Sorrento – Il tratto di strada di via Ripa di Cassano che va da via delle Rose fino al confine con il Comune di Sant’Agnello sarà intitolato a Carmela D’Alessio, la donna che salvò la figlia dall’auto che la investì.

La donna stava camminando con il passeggino nel quale aveva sua figlia e ad un certo punto, in quella strada che è priva del marciapiede venne investita da un’auto che procedeva a tutta velocità, e la sua reazione istintiva fu quella di proteggere la bambina che in quel momento si trovava nel passeggino: un gesto eroico che però le costò la vita.

Da quel tragico evento sono passati sette anni, e quel tratto di strada le sarà intitolato anche grazie ad un iter che fu avviato sia dall’allora sindaco Giovanni Ruggiero che da quello santanellese Piergiorgio Sagristani. Entrambi di comune accordo inoltrarono un’istanza alla Prefettura di Napoli chiedendo di ottenere l’autorizzazione ad intitolare la strada alla donna in deroga alla vigente normativa che prevede l’intitolazione ad almeno dieci anni dalla morte.

A farsi promotrice dell’iniziativa sensibilizzando l’Ufficio territoriale di governo sulla straordinarietà della circostanza, è stata l’assessore Rossella Russo che ha conseguito questo significativo risultato.

La cerimonia è in programma sabato alle ore 16.00 del 12 gennaio.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Grande successo per 'O Potlacce vietrese

E le performance Uccello di fuoco, Cottura primitiva, Cravonfire e Ignis sacer   Vietri sul Mare - Successo per 'O Potlacce vietrese, che si…

19 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook