Patrocinio del comune al film di Luigi Pane

Un lungometraggio interamente girato nella cittadina costiera

 

Sorrento – La giunta comunale ha deliberato la concessione del patrocinio per la realizzazione di un lungometraggio interamente girato nella cittadina costiera, dal titolo provvisorio “Il Ritardo”.

L’opera, firmata dal regista e sceneggiatore sorrentino, Luigi Pane, già autore di diverse opere cinematografiche, ha riscontrato l’interesse di alcune produzioni italiane. La trama ruota intorno a due “vite in ritardo”, quelle di Mia e Tommaso. Ritardo generazionale per lui, trentenne idealista che non riesce a concretizzare i suoi sogni per il futuro, un ritardo diverso per Mia, bellissima e magnetica ragazza dell’est che sospetta una gravidanza da un uomo violento e che non ama, si legge nella sinossi. I due ragazzi si incontrano per caso, nello scatto di una foto, in una Sorrento autunnale e fuori stagione. Lì, in quella magica terra delle sirene che si prepara ad assopirsi verso il riposo invernale, il tempo sembra fermarsi, cessando il suo potere. E così, come protetti da un incantesimo che rende tutto immobile e cristallizzato, sospesi in una meravigliosa e magica atmosfera crepuscolare, i due ragazzi, esplorando se stessi e quelle coste dove il mito si confonde con la realtà e i sogni si specchiano nei suoi meravigliosi panorami, cercheranno di colmare il ritardo delle loro esistenze verso lo scorrere del mondo. Un percorso che cambierà profondamente le loro vite.

“Siamo davvero felici di questo nuovo lavoro di Luigi Pane – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Ancora una volta a fare da cornice è la nostra Sorrento, location privilegiata di film e serie televisive come, di recente, I bastardi di Pizzofalcone o il cortometraggio Hand in the cap di Adriano Morelli, che vede tra gli interpreti Violante Placido”.

Un rinnovato interesse, quello del piccolo e grande schermo verso la penisola sorrentina, al quale offrono un importante contributo sia il nuovo formato degli Incontri Internazionali del Cinema, che lo scorso aprile hanno celebrato la loro terza edizione, che la gestione diretta del cinema teatro Tasso da parte del Comune di Sorrento: un progetto, curato dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino, destinato a trasformare la struttura in un centro di produzione e di formazione.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook