Passeggiata slow-food sulle tracce di Douglas, domenica 21 maggio

Gentile amica e caro amico,
domenica prossima ritornano le passeggiate-slow, in collaborazione con i fratelli Persico dell’Antico Casale. Questa volta vi propongo “La via delle Tore, sulle tracce di Norman Douglas”. Da Sant’Agata ai Colli di san Pietro, passando per la pineta delle Tore, il prato di Isola ed il sensazionale sentiero della Malacoccola. Un itinerario, sempre affacciato fra il golfo di Napoli e le isole delle Sirene, che offre gli scorci più belli della nostra terra e poi le fioriture primaverili, i voli degli uccelli e la gioia di muoversi fra tali meraviglie. Tenetevi liberi e a prestissimo per i dettagli . Cordialmente.
Vincenzo Astarita

Gentile amica e caro amico,
quando Norman Douglas da Sant’Agata raggiungeva i Colli di San Pietro, ad aspettare la corriera per Positano, lo faceva lungo ” La via delle Tore” anche perchè negli anni quaranta del ‘ 900 non esisteva ancora la via Nastro Azzurro. Questo è l’itinerario che percorreremo domenica, con qualche piccola variante per renderlo ancora più affascinante. L’escursione si può qualificare medio-facile, la distanza da percorrere è di circa 7 km, il dislivello in salita di circa 160 metri e quello in discesa di 250 metri; l’andatura sarà quella adatta ad osservare tutto quanto c’è di bello e pertanto impiegheremo circa tre ore. L’appuntamento è alle ore 9.30 nel piazzale antistante la parrocchia di Sant’Agata. Per chi vuole, all’arrivo ai Colli di San Pietro ci aspetta il “pranzo dell’escursionista” all’agriturismo Antico Casale. La saporita cucina di Nonna Luisa preparerà per noi antipasto, primo, secondo e dolce e bevande al costo di euro 28 a persona. Al termine del pasto, intorno alle 16, gli autisti verranno riaccompagnati a Sant’Agata per recuperare i propri veicoli.
Le previsioni meteo indicano bel tempo, pertanto ti aspetto per una passeggiata memorabile; le fioriture, i profumi e il silenzio del sentiero della Malacoccola ti rimarranno nel cuore. Promesso !
Cordialmente.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Un pino che scoppiava di salute,tagliato

Di Claudio d'Esposito WWF Il pino di via Caposcannato faceva parte del paesaggio e della geografia dei luoghi da decenni. Dall'analisi…

28 Mag 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Tito ritorna alla grande sui social

Rassegna Stampa Corso Italia News META. Gli interventi messi in campo dal primo cittadino del Comune di Meta, Giuseppe Tito, negli…

27 Mag 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Spiagge a Vico. Svendita ai privati. Denuncia di Franco Cuomo…

Di Franco Cuomo (articolo pubblicato su Facebook ) A proposito di un articolo apparso su Positano news sull'intervento della Procura…

28 Mag 2017 Campania Vico Equense qadisha

Capri

Tennis: "Capri Watch" al prestigioso Roland Garros 2017 con ben…

Marin Cilic, Fabio Fognini e Simone Bolelli, tutti vincitori dei Tornei del Grande Slam E’ iniziato oggi, domenica 28 maggio, a…

28 Mag 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ospedale di Capri, avviata la procedura per i lavori

Completamento della vecchia ala e per il nuovo centro dialisi   L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che…

26 Mag 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Le ali della morte sul sentiero degli Dei

Di Nino Aversa guida escursionista . Purtroppo, oggi, sul Sentiero degli Dei si è presentata la Morte. Un anziano straniero, sul Sentiero…

28 Mag 2017 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Scoppia condotta del gas sull'Amalfitana [FOTO]

Paura e caos a Marmorata. Strada chiusa, traffico in tilt   Disastro sfiorato questa mattina sulla Statale Amalfitana, in località Marmorata, nel…

26 Mag 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook