Passeggiata slow-food sulle tracce di Douglas, domenica 21 maggio

Gentile amica e caro amico,
domenica prossima ritornano le passeggiate-slow, in collaborazione con i fratelli Persico dell’Antico Casale. Questa volta vi propongo “La via delle Tore, sulle tracce di Norman Douglas”. Da Sant’Agata ai Colli di san Pietro, passando per la pineta delle Tore, il prato di Isola ed il sensazionale sentiero della Malacoccola. Un itinerario, sempre affacciato fra il golfo di Napoli e le isole delle Sirene, che offre gli scorci più belli della nostra terra e poi le fioriture primaverili, i voli degli uccelli e la gioia di muoversi fra tali meraviglie. Tenetevi liberi e a prestissimo per i dettagli . Cordialmente.
Vincenzo Astarita

Gentile amica e caro amico,
quando Norman Douglas da Sant’Agata raggiungeva i Colli di San Pietro, ad aspettare la corriera per Positano, lo faceva lungo ” La via delle Tore” anche perchè negli anni quaranta del ‘ 900 non esisteva ancora la via Nastro Azzurro. Questo è l’itinerario che percorreremo domenica, con qualche piccola variante per renderlo ancora più affascinante. L’escursione si può qualificare medio-facile, la distanza da percorrere è di circa 7 km, il dislivello in salita di circa 160 metri e quello in discesa di 250 metri; l’andatura sarà quella adatta ad osservare tutto quanto c’è di bello e pertanto impiegheremo circa tre ore. L’appuntamento è alle ore 9.30 nel piazzale antistante la parrocchia di Sant’Agata. Per chi vuole, all’arrivo ai Colli di San Pietro ci aspetta il “pranzo dell’escursionista” all’agriturismo Antico Casale. La saporita cucina di Nonna Luisa preparerà per noi antipasto, primo, secondo e dolce e bevande al costo di euro 28 a persona. Al termine del pasto, intorno alle 16, gli autisti verranno riaccompagnati a Sant’Agata per recuperare i propri veicoli.
Le previsioni meteo indicano bel tempo, pertanto ti aspetto per una passeggiata memorabile; le fioriture, i profumi e il silenzio del sentiero della Malacoccola ti rimarranno nel cuore. Promesso !
Cordialmente.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, Alilauro info-poit e biglietteria nel porto

Il Comune rinuncia al casotto su cui aveva presentato in passato richiesta di concessione demaniale marittima   Piano di Sorrento – Sarà…

16 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri dal 2 al 10 dicembre i mercatini…

Dedicati all'artigianato locale. Entro il 24 novembre è possibile prenotare le casette   Capri - Ritorna il tradizionale appuntamento con i…

14 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook