Passeggiata slow-food sulle tracce di Douglas, domenica 21 maggio

Gentile amica e caro amico,
domenica prossima ritornano le passeggiate-slow, in collaborazione con i fratelli Persico dell’Antico Casale. Questa volta vi propongo “La via delle Tore, sulle tracce di Norman Douglas”. Da Sant’Agata ai Colli di san Pietro, passando per la pineta delle Tore, il prato di Isola ed il sensazionale sentiero della Malacoccola. Un itinerario, sempre affacciato fra il golfo di Napoli e le isole delle Sirene, che offre gli scorci più belli della nostra terra e poi le fioriture primaverili, i voli degli uccelli e la gioia di muoversi fra tali meraviglie. Tenetevi liberi e a prestissimo per i dettagli . Cordialmente.
Vincenzo Astarita

Gentile amica e caro amico,
quando Norman Douglas da Sant’Agata raggiungeva i Colli di San Pietro, ad aspettare la corriera per Positano, lo faceva lungo ” La via delle Tore” anche perchè negli anni quaranta del ‘ 900 non esisteva ancora la via Nastro Azzurro. Questo è l’itinerario che percorreremo domenica, con qualche piccola variante per renderlo ancora più affascinante. L’escursione si può qualificare medio-facile, la distanza da percorrere è di circa 7 km, il dislivello in salita di circa 160 metri e quello in discesa di 250 metri; l’andatura sarà quella adatta ad osservare tutto quanto c’è di bello e pertanto impiegheremo circa tre ore. L’appuntamento è alle ore 9.30 nel piazzale antistante la parrocchia di Sant’Agata. Per chi vuole, all’arrivo ai Colli di San Pietro ci aspetta il “pranzo dell’escursionista” all’agriturismo Antico Casale. La saporita cucina di Nonna Luisa preparerà per noi antipasto, primo, secondo e dolce e bevande al costo di euro 28 a persona. Al termine del pasto, intorno alle 16, gli autisti verranno riaccompagnati a Sant’Agata per recuperare i propri veicoli.
Le previsioni meteo indicano bel tempo, pertanto ti aspetto per una passeggiata memorabile; le fioriture, i profumi e il silenzio del sentiero della Malacoccola ti rimarranno nel cuore. Promesso !
Cordialmente.

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Inchiesta Tribunale Santa Sede indagato carottese

Rassegna Stampa Vicotime Piano di Sorrento agli onori della cronaca nazionale. Purtroppo, questa volta, non per meriti turistici o per le bellezze…

21 Lug 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook