Parte la rassegna “I concerti al tramonto”

Il primo appuntamento è con il duo ‘Respiro’

concetram-respiro-04.jpg

 

Sorrrento – Il duo “Respiro” sarà il protagonista martedì 26 maggio, alle ore 20, in piazza della Vittoria, a Sorrento, del primo appuntamento della rassegna ‘I concerti al tramonto’, promossa dal Comune di Sorrento su un progetto del ‘Movimento 22 dicembre’, realizzato in collaborazione con la Fade In e con la Federalberghi Penisola Sorrentina.
Quattro appuntamenti che nascono dall’esigenza di offrire, ai numerosi turisti ed ai cittadini di Sorrento, suggestioni della tradizione musicale classica napoletana e nuove contaminazioni sonore. Il tutto in un suggestivo contesto naturale, meta di tantissimi visitatori richiamati dallo spettacolo del tramonto.
Sul palco, i due artisti salentini Francesco Del Prete (violino elettroacustico, loop-machine e pedaliera multi effetto), e Lara Ingrosso (voce, loop-machine, pedaliera multi effetto, multi pad e piccole percussioni), reduci da varie collaborazioni, tra cui quelle con i Marlene Kuntz e Samuele Bersani, che proporranno al pubblico brani originali, incursioni jazz ed omaggi a grandi artisti italiani e internazionali.
“I concerti al tramonto – spiegano dal Movimento 22 dicembre – nasce da un’idea di Alessandro Schisano, che partì dall’esigenza di offrire ai cittadini di Sorrento e ai numerosi turisti momenti di musica in uno dei posti più importanti dell’immaginario sorrentino, la cui bellezza costituisce una location ideale per armonizzare note musicali e suggestione del luogo. In tal senso, è fondamentale l’elemento di estemporaneità dell’evento, che non richiede onerosi investimenti pubblicitari, né allestimenti di palchi e platee, in quanto la location nella fascia tra il tramonto e la sera dei mesi estivi, è già meta di tantissimi visitatori e di passanti. Anche la conformazione preesistente della piazza consente sedute naturali per godere dell’evento”.
Il cartellone della rassegna proporrà Lamorivostri (26 giugno), Gatos Do Mar (31 luglio) e Suonno d’ajere (28 agosto).

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook