Parcheggio via Mortella approvato dalla Giunta

Massa Lubrense- Approvato in Giunta il progetto del parcheggio di via Mortella in pieno centro di Massa Lubrense. L’opera, attesa da molti anni,  riguarda la sistemazione   di un’area donata al Comune di Massa dalla famiglia Vollono e che prevede la creazione di 23 stalli per la sosta. Il progetto elaborato dal settore manutenzione del Comune,  dal caposervizio Antonino Prisco e dal suo vice  Luigi Savarese prevede il livellamento dell’area, la sistemazione di un grigliato in calcestruzzo dove verrà impiantata dell’erbetta. Le alberature di limoni esistenti non deteriorate verranno preservate e quelle malate verranno sostituite con nuove piante. Il progetto è già dotato di autorizzazione paesaggistica da parte della Soprintendenza. La spesa prevista e già finanziata è di circa 45 000 euro ed i lavori  verranno al più presto appaltati.

“Finalmente dopo tanti anni si danno delle risposte concrete ai cittadini di via Mortella, -dichiara il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- una zona ad alta densità abitativa e con pochissimi stalli per la sosta. Si tratta di un intervento ben calibrato per la zona, non impattante dal punto di vista paesaggistico e che preserva le alberature esistenti del vecchio agrumeto.  Sono  grato alla famiglia Vollono  che, su sollecitazione di Antonio Mosca, molti anni fa donarono il terreno dove nascerà l’area di sosta. L’intero progetto è stato elaborato dai nostri tecnici dell’Ufficio manutenzione riducendo, in questo modo, ulteriormente i costi di realizzazione”.
Vincenzo Carratu’

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donato Cellini, uova di pasqua per i bimbi disagiati

Per dare loro soprattutto un sollievo perché facendo del bene porta bene   Castellammare di Stabia – Anche se la Pasqua è…

26 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook