Paolo l’ingrato,Tito replica

Sembra il titolo di un romanzo di Vitaliano Brancati ma invece è la sintesi dell’intervista rilasciata ad Agorà(in edicola da questo sabato ma già introvabile) da parte del Sindaco di Meta Giuseppe Tito.
“Paolo Trapani continua a parlare contro di me”, esordisce il sindaco del popolo Tito, “ma – e qui la prima notizia bomba, la prima stoccata- ” lo sa che sono stato io a rimetterlo in gioco, dopo che era rimasto fuori da tutto?”.
Incalzante l’intervistatore mette le dita nella piaga e chiede in che senso Trapani deve tutto a Tito.
“Gli ho fatto fare il Sindaco”, è la lapidaria risposta con successiva specificazione:”Dopo cinque anni coloro che stavano con lui hanno deciso di appoggiare la mia candidatura.Ci sarà un motivo?”.
Poi altra precisazione in merito al “ripescaggio”:” Rimasto senza ruoli, è stato ripescato da me e portato alla guida del circolo cittadino del PD”.E a riprova Tito tiene a rimarcare che all’interno del Circolo egli è stato in grado di portare più iscritti dello stesso dr. Trapani.
Ma perchè ha voluto Trapani come segretario? ” Un ex sindaco è una risorsa da utilizzare”, ha prontamente risposto Tito.
Dunque fin qui il suo discorso non fa una grinza. Ma il giornalista incalza cercando di provocare il sornione primo cittadino metese :”Ma perchè non vuole costituire il gruppo consiliare PD?”.
Qui Tito ancora una volta non si sottrae e dà la sua spiegazione:in pratica fin quando il circolo PD ed il suo segretario Trapani non riconosceranno la sconfitta elettorale ed accetteranno il programma elettorale in toto non ci potrà mai essere un gruppo PD in Consiglio comunale. Dunque resta il problema di una parte del direttivo PD che si è trovata schierata con un’altra lista risultata(capitanata dall’arch. Viggiano) poi sconfitta dal confronto elettorale con Tito, una parte che non può – a dire di Tito – utilizzare ora il partito per contestare le scelte amministrative della lista che i cittadini hanno premiato nelle urne.
In coda un riferimento al “mantra” di Trapani: Tito diserterebbe gli incontri ufficiali del PD perchè preferirebbe partecipare agli… incontri del locale club Juve.”Paolo che è un ingrato dice che vado alle riunioni del Club Juve. E’ un giochino che serve ad alimentare malumori”. Qui il discorso esula della politica e si fa sportivo….Probabilmente Trapani tifoso del Napoli si è legato al dito l’appartenenza juventina di Tito…

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook