Paolo l’ingrato,Tito replica

Sembra il titolo di un romanzo di Vitaliano Brancati ma invece è la sintesi dell’intervista rilasciata ad Agorà(in edicola da questo sabato ma già introvabile) da parte del Sindaco di Meta Giuseppe Tito.
“Paolo Trapani continua a parlare contro di me”, esordisce il sindaco del popolo Tito, “ma – e qui la prima notizia bomba, la prima stoccata- ” lo sa che sono stato io a rimetterlo in gioco, dopo che era rimasto fuori da tutto?”.
Incalzante l’intervistatore mette le dita nella piaga e chiede in che senso Trapani deve tutto a Tito.
“Gli ho fatto fare il Sindaco”, è la lapidaria risposta con successiva specificazione:”Dopo cinque anni coloro che stavano con lui hanno deciso di appoggiare la mia candidatura.Ci sarà un motivo?”.
Poi altra precisazione in merito al “ripescaggio”:” Rimasto senza ruoli, è stato ripescato da me e portato alla guida del circolo cittadino del PD”.E a riprova Tito tiene a rimarcare che all’interno del Circolo egli è stato in grado di portare più iscritti dello stesso dr. Trapani.
Ma perchè ha voluto Trapani come segretario? ” Un ex sindaco è una risorsa da utilizzare”, ha prontamente risposto Tito.
Dunque fin qui il suo discorso non fa una grinza. Ma il giornalista incalza cercando di provocare il sornione primo cittadino metese :”Ma perchè non vuole costituire il gruppo consiliare PD?”.
Qui Tito ancora una volta non si sottrae e dà la sua spiegazione:in pratica fin quando il circolo PD ed il suo segretario Trapani non riconosceranno la sconfitta elettorale ed accetteranno il programma elettorale in toto non ci potrà mai essere un gruppo PD in Consiglio comunale. Dunque resta il problema di una parte del direttivo PD che si è trovata schierata con un’altra lista risultata(capitanata dall’arch. Viggiano) poi sconfitta dal confronto elettorale con Tito, una parte che non può – a dire di Tito – utilizzare ora il partito per contestare le scelte amministrative della lista che i cittadini hanno premiato nelle urne.
In coda un riferimento al “mantra” di Trapani: Tito diserterebbe gli incontri ufficiali del PD perchè preferirebbe partecipare agli… incontri del locale club Juve.”Paolo che è un ingrato dice che vado alle riunioni del Club Juve. E’ un giochino che serve ad alimentare malumori”. Qui il discorso esula della politica e si fa sportivo….Probabilmente Trapani tifoso del Napoli si è legato al dito l’appartenenza juventina di Tito…

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook