Paolo l’ingrato,Tito replica

Sembra il titolo di un romanzo di Vitaliano Brancati ma invece è la sintesi dell’intervista rilasciata ad Agorà(in edicola da questo sabato ma già introvabile) da parte del Sindaco di Meta Giuseppe Tito.
“Paolo Trapani continua a parlare contro di me”, esordisce il sindaco del popolo Tito, “ma – e qui la prima notizia bomba, la prima stoccata- ” lo sa che sono stato io a rimetterlo in gioco, dopo che era rimasto fuori da tutto?”.
Incalzante l’intervistatore mette le dita nella piaga e chiede in che senso Trapani deve tutto a Tito.
“Gli ho fatto fare il Sindaco”, è la lapidaria risposta con successiva specificazione:”Dopo cinque anni coloro che stavano con lui hanno deciso di appoggiare la mia candidatura.Ci sarà un motivo?”.
Poi altra precisazione in merito al “ripescaggio”:” Rimasto senza ruoli, è stato ripescato da me e portato alla guida del circolo cittadino del PD”.E a riprova Tito tiene a rimarcare che all’interno del Circolo egli è stato in grado di portare più iscritti dello stesso dr. Trapani.
Ma perchè ha voluto Trapani come segretario? ” Un ex sindaco è una risorsa da utilizzare”, ha prontamente risposto Tito.
Dunque fin qui il suo discorso non fa una grinza. Ma il giornalista incalza cercando di provocare il sornione primo cittadino metese :”Ma perchè non vuole costituire il gruppo consiliare PD?”.
Qui Tito ancora una volta non si sottrae e dà la sua spiegazione:in pratica fin quando il circolo PD ed il suo segretario Trapani non riconosceranno la sconfitta elettorale ed accetteranno il programma elettorale in toto non ci potrà mai essere un gruppo PD in Consiglio comunale. Dunque resta il problema di una parte del direttivo PD che si è trovata schierata con un’altra lista risultata(capitanata dall’arch. Viggiano) poi sconfitta dal confronto elettorale con Tito, una parte che non può – a dire di Tito – utilizzare ora il partito per contestare le scelte amministrative della lista che i cittadini hanno premiato nelle urne.
In coda un riferimento al “mantra” di Trapani: Tito diserterebbe gli incontri ufficiali del PD perchè preferirebbe partecipare agli… incontri del locale club Juve.”Paolo che è un ingrato dice che vado alle riunioni del Club Juve. E’ un giochino che serve ad alimentare malumori”. Qui il discorso esula della politica e si fa sportivo….Probabilmente Trapani tifoso del Napoli si è legato al dito l’appartenenza juventina di Tito…

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Festa del cioccolato, goloso weekend da leccarsi i baffi

Si svolgerà dal 23 al 25 febbraio in piazza Cota  e si può gustare del buon cioccolato artigianale   Piano di Sorrento…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook