Ospedale unico, De Luca conferma “si farà”

Sorgerà a Sant’ Agnello al posto del distretto Asl e dalla Regione c’è il si per il finanziamento

 

Costiera sorrentina – Il governatore Vincenzo De Luca conferma che l’ospedale unico “è una nostra priorità” e si farà e sorgerà a Sant’ Agnello al posto del distretto Asl e dalla Regione c’è il si per il finanziamento di 60 milioni. Immagine correlata

Ha messo i punti sugli i il governatore campano nell’incontro che ha avuto con i tre sindaci costieri di Sant’Agnello, Piano di Sorrento e Meta, Piergiorgio Sagristani, Vincenzo Iaccarino e Giuseppe Tito, confermando che c’è la disponibilità finanziaria di sessanta milioni e che desidera accelerare la pratica nel più breve tempo possibile.

De Luca per procedere con l’iter attende solo il via libera del ministero della Salute che ha sollecitato, solo dopo si potrà procedere con la progettazione definitiva e l’appalto.

L’ospedale di Sorrento sarà dismesso solo quando il polo ospedaliero santanellese sarò operativo al 100 per cento, ed esso avrà la disponibilità di 200 posti letto, più degli attuale 70 tra Sorrento e Vico Equense.

Saranno trasferite a Sant’Agnello le unità di chirurgia, rianimazione, ortopedia e cardiologia con terapia intensiva, ai quali si aggiungeranno i reparti di pediatria infantile, ostetricia e ginecologia, oculistica e nefrologia. Il piano prevede anche posti di osservazione breve e medicina d’urgenza, un parcheggio interrato e l’area di decollo e atterraggio delle eliambulanze.

Un sogno che vagheggiava già nella mente dell’oggi sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, che all’epoca era assessore, e sette anni fa fu fatto predisporre uno studio di fattibilità che fu ben accolto dai sindaci della costiera sorrentina.

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook