Ospedale di Sorrento, sale operatorie: arriva il caldo

Con la sostituzione della valvola dell’impianto che ha il compito regolare la temperatura dell’umidità nella sala operatoria ed in quella preoperatoria, è stato scongiurato il blocco delle operazioni

Risultati immagini per sala operatoria

Facsimile di sala operatoria, foto tratta da Wikipedia

Sorrento – Nelle sale operatorie dell’ospedale di Sorrento arriva il caldo ed è stato scongiurato il blocco delle operazioni.

È stata sostituita la valvola dell’impianto che ha il compito regolare la temperatura dell’umidità nella sala operatoria ed in quella preoperatoria, e tutto questo perché c’è stato l’intervento dei tecnici dell’Asl Napoli 3 Sud che l’hanno rimpiazzata.

Questo così garantisce che la temperatura fosse quella che si sarebbe dovuta registrare nella sala operatoria, 22-24 gradi, come stabilito dai protocolli internazionali, che mette nelle condizioni buone sia i medici che devono eseguire gli interventi che gli infermieri che fanno da supporto logistico.

Questa temperatura nei mesi scorsi era venuta meno per cui sia i medici che gli infermieri si dovevano cautelare indossando degli indumenti pesanti, così anche gli ammalati che poi correvano il rischio di finirsi di ammalare.

Dopo le tante vibrate proteste del personale ed il continuo sollecito anche dei vertici ospedalieri per farlo riparare, l’Asl Napoli 3 Sud aveva incaricato ingegneri ed operai di porvi rimedio, ma non è stato così.

Poi meno male che dopo che l’impianto ha continuato a funzionare a singhiozzo fino alla settimana scorsa, c’è stato il ‘prodigioso’ intervento dei suddetti tecnici dell’Asl Napoli 3 Sud che hanno sostituito l’attivatore della batteria caldo dell’unità di termoregolazione ambientale, cioè del sistema che governa la temperatura e l’umidità nella sala operatoria.

Però bisogna fare ancora altro: perché questa non è la soluzione definitiva, giacché c’è bisogno di trovare quella definitiva per sostituire completamente l’impianto che regola temperatura ed umidità nella sala operatoria. Per sostituirlo occorrono ben 230mila euro, e solo allora andranno via anche gli altri problemi di contorno.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook