Ospedale Costa d’Amalfi riavrà Cardiologia e Radiologia h 24

Le rassicurazioni di Andrea Reale delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana

 

E’ la notizia che tutti attendevamo con ansia: l’ospedale Costa D’Amalfi non subirà ulteriori ridimensionamenti. A dichiararlo il sindaco di Minori Andrea Reale, delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana. Reale, punto di riferimento sul territorio per il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno Nicola Cantone e il commissario regionale alla Sanità, il governatore Vincenzo De Luca – oltre che il consigliere per la Sanità Errico Coscioni – rassicura e tranquillizza l’intera popolazione dopo i recenti e ingiustificabili ridimensionamenti che tanto sconcerto hanno provocato nell’utenza: «l’Ospedale Costa D’Amalfi, classificato dal Piano Ospedaliero Regionale e Nazionale come “Ospedale in Zona Disagiata”, non può essere né chiuso né ridimensionato, bensì esso, in considerazione della sua tipologia accrescerà e riqualificherà i servizi sanitari offerti». Le rassicurazioni di Reale anche sui due servizi essenziali, di cardiologia e radiologia, ripristinati sull’arco delle 24 ore per lo scorso periodo estivo.«Del tutto falsa è la notizia che dal 1 ottobre la presenza del cardiologo e del radiologo sarà ridotta a sole 12 ore al giorno. Siamo in presenza di informazioni non soltanto destituite di fondamento, ma per di più assurde e pericolose, destinate unicamente a creare un immotivato allarme nell’opinione pubblica – afferma Reale – Venuto a conoscenza di ciò, il direttore generale Cantone ha con fermezza confermato che Cardiologia e Radiologia sono e rimarranno attivi h 24».

Poi la carrellata dei ringraziamenti e degli avvertimenti: «Nel ringraziare i citati vertici della Sanità per aver immediatamente e autorevolmente ricacciato simili fantasiose e strumentali “notizie” nel novero delle pure e semplici sciocchezze, i sindaci esprimono l’apprezzamento dei cittadini seri per l’ascolto e l’attenzione che continuano a ricevere in un così delicato settore quale la salute. Invitano altresì tutti i cittadini a valutare con attenzione quanto propagato da “personaggi” che evidentemente intendono usare la Sanità per attribuirsi un ruolo che non meritano ed appagare così le proprie frustrazioni personali. La Sanità è una cosa seria, inventarsi allarmismi ingiustificati è un insulto alla serenità delle persone. I Sindaci della Costa d’Amalfi seguitano a monitorare le varie fasi che riempiranno di contenuti il nostro Ospedale, e si pongono perciò come garanti della popolazione e primaria fonte di informazione veritiera ed autorevole nei confronti dei media e dell’utenza».

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Rubò smartphone a studentessa, arrestato

Emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per uno dei picchiatori di ‘Villa dei Misteri’    Piano di Sorrento – A bordo…

15 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Mareggiata a Capri, corsa straordinaria del traghetto Naiade della Caremar…

di Anna Maria Boniello CAPRI - La Caremar ha predisposto questa sera una partenza eccezionale del maxi-traghetto Naiade, che ha effettuato…

15 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, inaugurazione della mostra ceramica Donne e Madonne

Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare Mota    Vietri sul mare - Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare…

14 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook