No al torneo di basket non per mancanza di collaudo

Il Forum dei Giovani di Sant’Agnello comunica su Facebook che è stato annullato

 

 Sant’Agnello – In queste ultime ore il Forum dei Giovani di Sant’Agnello comunicava sulla sua pagina di Facebook che era stato annullato il torneo di basket, ma tutto non questo per la mancanza di collaudo.

Il Forum si scusava con tutti i ragazzi coinvolti, sia come partecipanti che come organizzatori, per tutta una serie di mancanze che non dipendevano strettamente dal loro lavoro e dalla loro volontà, ma perché il campetto dell’Oasi in Città non è provvisto del suddetto collaudo e l’Oasi stessa non ha fornitura elettrica.

Il torneo che doveva iniziare nella giornata del 3 agosto, purtroppo nonostante tutto il prodigarsi del Consigliere Delegato alle Politiche Giovanili Attilio Massa, che si era preso piena responsabilità sulla buona riuscita delle pratiche burocratiche, non partirà.

I giovani del forum accusano che ci sarebbe stato un approccio superficiale nell’affrontare la questione, sulla quale c’è la risposta del sindaco Piergiorgio Sagristani, come si evince sul sito web di Metropolisweb.it.

La spiegazione è semplice: non si terrà non perché manca il collaudo dell’opera ma perché, come prevedono le ultime normative sulle manifestazioni, doveva tenersi prima la riunione della commissione di vigilanza entro i dieci giorni precedenti allo svolgimento dell’evento.

Il primo cittadino ribadisce che questo giardino, allestito da Comune e Wwf, che è situato al di sopra di un parcheggio di corso Italia, era sin dall’inizio sprovvisto delle luci di sera perché fu deciso, con il Wwf, di non voler ‘disturbare’ l’ambiente dell’Oasi.

E poi dopo quello che accaduto a Torino il 3 giugno scorso, ai Comuni sono arrivate le comunicazioni dalle Prefetture che impongono una nuova prescrizione: per una manifestazione è necessario che, entro 10 giorni prima dell’evento, si riunisca con esito positivo la commissione di vigilanza con ulteriori stringenti prescrizioni.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook