Nel chiostro del Convento Santa Maria della Lobra c’è Vittorio Del Tufo

Ospite della rassegna “In giro per libri” con suo ultimo libro “Napoli magica”

 Immagine correlataMassa Lubrense – Mercoledì, 22 agosto, alle ore 19 nel chiostro del Convento francescano di Santa Maria della Lobra nuova tappa di “In giro per libri”. Sarà ospite della rassegna, Vittorio Del Tufo, giornalista e redattore capo de Il Mattino. Il suo ultimo libro “Napoli magica” è un mistery tour partenopeo, un viaggio vertiginoso nella Napoli del mito e della leggenda. A presentare il libro, insieme al suo autore, ci sono altre due autorevoli firme del giornalismo italiano : Carlo Gambalonga, attuale consulente editoriale e già vice direttore vicario   dell’ANSA, con lui, Pier Antonio Toma collaboratore di numerose testate dal Mattino al Corriere della Sera, dal Sole 24 ORE a Repubblica.

L’intermezzo musicale è affidato alla voce ed alla chitarra di Lino Blandizzi, cantautore partenopeo, tanto apprezzato da Sergio Bruni che volle incidere con lui un duetto, ultimo lavoro discografico del maestro.

Immagine correlata

“In giro per….libri” è  viaggio per Massa Lubrense, alla riscoperta di luoghi incantevoli o di edifici di interesse storico architettonico in cui parlare amabilmente di libri conoscendone di persona l’autore.

Il viaggio continuerà ancora come promesso dagli assessori alla Cultura ed alle Pari Opportunità dell’amministrazione comunale di Massa Lubrense, Sergio Fiorentino e Nunzia Sonia Bernardo. Quest’ultima ha commentato: “In giro per libri è un invito garbato alla lettura. Ricordo a questo proposito le parole di Gianni Rodari che ha detto : ‘Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati o poeti, ma perché nessuno sia più schiavo”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Verso la Settimana Santa a Piano di Sorrento

Dalla Rappresentazione Storica alle processioni delle Confraternite, ecco i programmi   Foto tratta dal diario di Facebook della…

11 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Monte Faito, simulate operazioni di ricerca e soccorso

Effettuate del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico ad una persona in difficoltà in montagna   Vico Equense – Questa mattina…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Paura a Capri per un paziente in pericolo di vita

Salvato grazie al tempestivo e professionale lavoro di squadra dei soccorritori   Una vita umana salvata grazie alla tempestività e professionalità del…

13 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook