Navi da crociera, nel 2018 più 16%

E ritorna a solcare il golfo della costiera sorrentina la Costa Crociere con la Pacifica

 Costa Pacifica in Katakolo 3.jpg

Sorrento – Il 2018 sarà un anno che vedrà un incremento della navi da crociera del 16% e vedrà anche la Costa Crociere che ritorna a solcare il golfo della costiera sorrentina con la Pacifica.

Come si evince dalle prenotazioni che sono giunte fino ad oggi alla Capitaneria di Porto di Sorrento, saranno più di cento queste navi che getteranno l’ancora nel golfo ‘di ‘Surriento’, ma con ogni probabilità il numero è costretto ad aumentare. Un numero che già negli anni scorsi è aumentato e si è passati da 83 ai 98 dell’ultima stagione, e questo anche perché la costiera sorrentina che è una tra le mete turistiche più visitate, ed è anche il punto di partenza per le escursioni verso Pompei, il Vesuvio ed Ercolano. Un’ulteriore spinta verso il rilancio di un comparto che ha vissuto il suo periodo d’oro all’inizio del XXI secolo ma che poi anche con la crisi che ha attanagliato un po’ il vecchio continente, ha vissuto un momento non facile. E dal numero di questi alberghi galleggianti, ma chiamiamoli più propriamente, città galleggianti, che si appresteranno a solcare il mare nostrum, si vivrà un altro momento d’oro. E ne farà parte anche la Costa Pacifica, che è stata varata nel 2009, ha una stazza di ben 114.500 tonnellate ed è in grado di trasportare 3.780 passeggeri e 1.100 membri dell’equipaggio.

Ma oltre ad essa faranno sventolare il loro vessillo, in questa nuova stagione crocieristica che inizierà nella metà del mese di aprile, e che avrà il suo clou nel mese di giugno, anche altri due gruppi: Grand Cruise Investment e Netherlands, e si vedranno davanti alle coste sorrentine la Star Pride, la Prinsedam, la Marella Dream, la Le Laperouse, la Azamara Pursuit e la Artania.

Con questo incremento dovrebbe essere maggiore anche quello dei passeggeri, che non solo visiteranno la terra delle sirene, che sarà anche il ponte per le escursioni verso le mete da visitare da tutti agognate: Pompei, Vesuvio, Ercolano ed Napoli.

Crocieristi che daranno un ulteriore input all’economia non solo della città di Sorrento, ma anche all’intera penisola, il cui giro di affari ruota, per la maggior parte dell’anno, intorno al turismo.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook