Navi da crociera, nel 2018 più 16%

E ritorna a solcare il golfo della costiera sorrentina la Costa Crociere con la Pacifica

 Costa Pacifica in Katakolo 3.jpg

Sorrento – Il 2018 sarà un anno che vedrà un incremento della navi da crociera del 16% e vedrà anche la Costa Crociere che ritorna a solcare il golfo della costiera sorrentina con la Pacifica.

Come si evince dalle prenotazioni che sono giunte fino ad oggi alla Capitaneria di Porto di Sorrento, saranno più di cento queste navi che getteranno l’ancora nel golfo ‘di ‘Surriento’, ma con ogni probabilità il numero è costretto ad aumentare. Un numero che già negli anni scorsi è aumentato e si è passati da 83 ai 98 dell’ultima stagione, e questo anche perché la costiera sorrentina che è una tra le mete turistiche più visitate, ed è anche il punto di partenza per le escursioni verso Pompei, il Vesuvio ed Ercolano. Un’ulteriore spinta verso il rilancio di un comparto che ha vissuto il suo periodo d’oro all’inizio del XXI secolo ma che poi anche con la crisi che ha attanagliato un po’ il vecchio continente, ha vissuto un momento non facile. E dal numero di questi alberghi galleggianti, ma chiamiamoli più propriamente, città galleggianti, che si appresteranno a solcare il mare nostrum, si vivrà un altro momento d’oro. E ne farà parte anche la Costa Pacifica, che è stata varata nel 2009, ha una stazza di ben 114.500 tonnellate ed è in grado di trasportare 3.780 passeggeri e 1.100 membri dell’equipaggio.

Ma oltre ad essa faranno sventolare il loro vessillo, in questa nuova stagione crocieristica che inizierà nella metà del mese di aprile, e che avrà il suo clou nel mese di giugno, anche altri due gruppi: Grand Cruise Investment e Netherlands, e si vedranno davanti alle coste sorrentine la Star Pride, la Prinsedam, la Marella Dream, la Le Laperouse, la Azamara Pursuit e la Artania.

Con questo incremento dovrebbe essere maggiore anche quello dei passeggeri, che non solo visiteranno la terra delle sirene, che sarà anche il ponte per le escursioni verso le mete da visitare da tutti agognate: Pompei, Vesuvio, Ercolano ed Napoli.

Crocieristi che daranno un ulteriore input all’economia non solo della città di Sorrento, ma anche all’intera penisola, il cui giro di affari ruota, per la maggior parte dell’anno, intorno al turismo.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Antonella Ossorio a Piano parlando de ‘La cura dell’acqua salata’

Il suo romanzo è una rocambolesca saga di una famiglia che è vittima di una singolare maledizione  Piano di Sorrento –…

17 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

20° "Premio Capo d'Orlando", insignite nuove eccellenze

Si guarda al futuro proiettato verso la ricerca, sia in medicina, come nelle politiche biosostenibili Di Claudia Esposito Vico Equense - Vent'anni…

26 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Lavori in fase di ultimazione al piano superiore del Centro…

Sorgerà anche una mediateca pubblica Sono oramai in fase di ultimazione i lavori di ristrutturazione del piano superiore del Centro Congressi…

22 Mag 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'ultima foto scattata dall'aereo che sorvola Capri prima di scomparire…

Continuano le ricerche in mare, si spera di trovare ancora in vita le due persone che erano sul velivolo Lungo un…

15 Mag 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

“Grande bellezza, pessime strade”: su Rai Tre il corteo di…

L’inviato Enzo Ragone ha preso parte alla marcia per raccogliere le testimonianze dei cittadini "Costiera Amalfitana, grande bellezza pessime strade". Si intitola…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Incidente a Minori nella notte: auto travolge passante, è grave…

Nel mentre, un ulteriore incidente a Positano ha coinvolto un ciclomotore con a bordo due stranieri che ha investito un…

15 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook