Nasce CloudBnB, il software che rende il turismo accessibile a tutti

Arriva la tecnologia pensata per gestire hotel e B&B 
senza l’intervento umano
Si stima che in Italia 1 appartamento su 5 sia sfitto: circa 2,7 milioni di case vuote in totale. Chi ha una seconda (o terza) casa continua a sostenerne i costi, ma spesso rinuncia a convertirla in B&B, affittacamere o simili, perché gestire una struttura del genere appare ancora troppo complicato a chi non è del settore.
Nasce così CloudBnB, il software capace di controllare facilmente una struttura ricettiva – grande o piccola che sia – grazie all’integrazione con serrature automatiche e tastiere numeriche, offrendo ai turisti la possibilità di effettuare un “self check-in” anche in assenza del servizio di accoglienza.
La parte software – una piattaforma che coordina prenotazioni, parcheggi, ristorazione ecc. – genera codici numerici sincronizzati con la parte hardware, un sistema “Senza Chiavi” sempre attivo. Le tastiere numeriche collegate alle porte di accesso possono funzionare senza WiFi e resistono ad acqua, gelo, sabbia e atti vandalici.
In questo modo, chiunque può gestire una struttura ricettiva in qualsiasi parte del mondo: basta accedere al proprio account CloudBnB collegandosi a Internet.
«Brain Computing S.p.A., software house con sede nel Lazio e in Campania, ha già collaudato con successo questo sistema» spiega il project manager e co-fondatore Carmine Lamberti «E ha deciso di offrire a tutti l’opportunità di utilizzarlo». Il nome, infatti, deriva dal primo “esperimento” effettuato proprio in un B&B.
Oggi con CloudBnB è possibile coordinare più strutture, ricevere prenotazioni da Booking, Expedia o altri canali, e comunicare via SMS ed email con i turisti per trasmettere fatture, ricevute, dettagli su servizi extra e luoghi da visitare, ecc.
Un’idea che piacerà ai veterani del settore, ma ancor di più ai giovani imprenditori che vogliono avviare nuove attività turistiche. Tutte le info sul sito web ufficiale: www.cloudbnb.it
Ufficio Stampa & PR:
Dott.ssa Maria Cristina Folino, giornalista pubblicista
Email [email protected] / Tel. +39 3473036273
INFO:
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Il Premio Penisola Sorrentina omaggia Ermanno Acanfora

Il recital di Giancarlo Giannini è un singolare incontro di letteratura e musica   Piano di Sorrento - La rassegna culturale “Premio…

15 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, omaggio a Peppino Di Capri per i suoi sessant'anni…

L’amministrazione comunale lo ha voluto omaggiare con un tamburello, simbolo della tradizione folkloristica caprese di Mariano Della Corte   Grazie Peppino. Ieri mattina…

08 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Individuato ad Anacapri il responsabile dell’incendio a Cetrella

Ha soli 15 anni, ha confessato in caserma. Il comunicato ufficiale dei carabinieri (Comunicato ufficio stampa comando provinciale Carabinieri di Napoli) Aveva…

05 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d'Amalfi, ragazzina sottrasse 30mila euro da cassa del ristorante…

Arrestati due giovanissimi per estorsione in flagranza di reato   Denaro Un quadro a tinte fosche quello scoperto dai…

11 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook