Nasce CloudBnB, il software che rende il turismo accessibile a tutti

Arriva la tecnologia pensata per gestire hotel e B&B 
senza l’intervento umano
Si stima che in Italia 1 appartamento su 5 sia sfitto: circa 2,7 milioni di case vuote in totale. Chi ha una seconda (o terza) casa continua a sostenerne i costi, ma spesso rinuncia a convertirla in B&B, affittacamere o simili, perché gestire una struttura del genere appare ancora troppo complicato a chi non è del settore.
Nasce così CloudBnB, il software capace di controllare facilmente una struttura ricettiva – grande o piccola che sia – grazie all’integrazione con serrature automatiche e tastiere numeriche, offrendo ai turisti la possibilità di effettuare un “self check-in” anche in assenza del servizio di accoglienza.
La parte software – una piattaforma che coordina prenotazioni, parcheggi, ristorazione ecc. – genera codici numerici sincronizzati con la parte hardware, un sistema “Senza Chiavi” sempre attivo. Le tastiere numeriche collegate alle porte di accesso possono funzionare senza WiFi e resistono ad acqua, gelo, sabbia e atti vandalici.
In questo modo, chiunque può gestire una struttura ricettiva in qualsiasi parte del mondo: basta accedere al proprio account CloudBnB collegandosi a Internet.
«Brain Computing S.p.A., software house con sede nel Lazio e in Campania, ha già collaudato con successo questo sistema» spiega il project manager e co-fondatore Carmine Lamberti «E ha deciso di offrire a tutti l’opportunità di utilizzarlo». Il nome, infatti, deriva dal primo “esperimento” effettuato proprio in un B&B.
Oggi con CloudBnB è possibile coordinare più strutture, ricevere prenotazioni da Booking, Expedia o altri canali, e comunicare via SMS ed email con i turisti per trasmettere fatture, ricevute, dettagli su servizi extra e luoghi da visitare, ecc.
Un’idea che piacerà ai veterani del settore, ma ancor di più ai giovani imprenditori che vogliono avviare nuove attività turistiche. Tutte le info sul sito web ufficiale: www.cloudbnb.it
Ufficio Stampa & PR:
Dott.ssa Maria Cristina Folino, giornalista pubblicista
Email [email protected] / Tel. +39 3473036273
INFO:
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook