Napoli, aperitivo in terrazza Plebiscito

La visita a Palazzo Salerno con l’Associazione Medea Art

 Medea Art 2.JPG

Napoli – Domenica 27 maggio dalle ore 10.30, l’associazione Medea Art organizza un evento esclusivo: aperitivo in terrazza Plebiscito. La visita esclusiva a Palazzo Salerno, che l’associazione propone da anni ai suoi soci, terminerà con un Vin d’Honneur in terrazza. Si aprirà un “mondo” sconosciuto ai più: l’appartamento storico dell’ammiraglio Acton, prima, e di Leopoldo di Borbone, dopo. Saloni, salette, canapè, dipinti provenienti da Capodimonte e dalla Reggia di Caserta, mobili del ‘700, sete di San Leucio porcellane di Capodimonte…

Si potrà accedere ai rigogliosi giardini con fontane e piscine, oggi “appartamenti vip” contigui, che evocano la memoria storica del settecento napoletano “epoca d’oro”. Ancora, per finire, si visiterà l‘antichissima Chiesa in Santa Croce, inglobata nell’edificio dopo la demolizione dell’insula monastica angioina.

L’associazione culturale Medea Art nasce dall’iniziativa di un team di professionisti. Archeologi, storici dell’arte, restauratori, architetti, geologi che, con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell’arte un servizio altamente qualificato con percorsi di arricchimento culturale e interiore. Ciascuno contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli. Attraverso percorsi guidati ed eventi unici, frutto di ricerche e studi approfonditi, il visitatore viene accompagnato in quel “viaggio” suggestivo che si dipana sullo sfondo della città che si svela nei suoi luoghi fisici.

Tra i prossimi appuntamenti di Medea Art: venerdì 1 giugno alle ore 10, visita a Palazzo Donn’Anna, sabato 2 giugno alle ore 10.30, visita alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e, domenica 3 giugno, “Escursione agli Inferi”, visita al lago d’Averno.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook