Napoli, aperitivo in terrazza Plebiscito

La visita a Palazzo Salerno con l’Associazione Medea Art

 Medea Art 2.JPG

Napoli – Domenica 27 maggio dalle ore 10.30, l’associazione Medea Art organizza un evento esclusivo: aperitivo in terrazza Plebiscito. La visita esclusiva a Palazzo Salerno, che l’associazione propone da anni ai suoi soci, terminerà con un Vin d’Honneur in terrazza. Si aprirà un “mondo” sconosciuto ai più: l’appartamento storico dell’ammiraglio Acton, prima, e di Leopoldo di Borbone, dopo. Saloni, salette, canapè, dipinti provenienti da Capodimonte e dalla Reggia di Caserta, mobili del ‘700, sete di San Leucio porcellane di Capodimonte…

Si potrà accedere ai rigogliosi giardini con fontane e piscine, oggi “appartamenti vip” contigui, che evocano la memoria storica del settecento napoletano “epoca d’oro”. Ancora, per finire, si visiterà l‘antichissima Chiesa in Santa Croce, inglobata nell’edificio dopo la demolizione dell’insula monastica angioina.

L’associazione culturale Medea Art nasce dall’iniziativa di un team di professionisti. Archeologi, storici dell’arte, restauratori, architetti, geologi che, con la loro personale e consolidata esperienza nel settore, offrono nei luoghi dell’arte un servizio altamente qualificato con percorsi di arricchimento culturale e interiore. Ciascuno contribuisce alla realizzazione di progetti tesi alla rivalutazione del patrimonio naturalistico e storico-archeologico di Napoli. Attraverso percorsi guidati ed eventi unici, frutto di ricerche e studi approfonditi, il visitatore viene accompagnato in quel “viaggio” suggestivo che si dipana sullo sfondo della città che si svela nei suoi luoghi fisici.

Tra i prossimi appuntamenti di Medea Art: venerdì 1 giugno alle ore 10, visita a Palazzo Donn’Anna, sabato 2 giugno alle ore 10.30, visita alle Basiliche Paleocristiane di Cimitile e, domenica 3 giugno, “Escursione agli Inferi”, visita al lago d’Averno.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Encomio per Mimmo custode di Villa Fondi

Cosa succede se, nella nostra "città che legge", fra i viali di Villa Fondi, un bravo ragazzo diciottenne…

19 Ott 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Parcheggi .Comune ricorre consiglio di Stato

Rassegna stampa META – PARCHEGGI CORSO ITALIA/ IL COMUNE NON CI STA E RICORRE AL CONSIGLIO DI STATO CONTRO LA…

16 Ott 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense festeggerà l’ingegnere “Mister Italia 2018”

L'amministrazione comunale consegnerà uno speciale riconoscimento, il Sindaco Buonocore: “Motivo d’orgoglio per la nostra Città”    Vico Equense – La cittadina costiera…

16 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, Mezzogiorno d’Italia: invertire la rotta

Il convegno organizzato da Eurapromez sui temi dello sviluppo, del divario economico e sociale   Capri – Si svolgerà il convegno organizzato…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Fai ‘i luoghi del cuore’: Villa Regina Giovanna e Cappella…

Due siti costieri in lizza nella speciale classifica dei luoghi da proteggere   Cappella di Santa Maria a…

18 Ott 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Cultura Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Malore a turista americana, al Costa d'Amalfi tamponata grave patologia

Nell’hotel ha ravvisato un malore ed è stato chiamato il 118   Una turista americana è giunta ieri sera in codice rosso…

19 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce   La zona Il cadavere di…

14 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook