Napoli abbraccia San Giovanni Paolo II

L’ampolla con le reliquie al Plebiscito

di ​Giuliana Covella (fonte ilmattino.it)

Sono giunte a Napoli le reliquie di primo grado di San Giovanni Paolo II, nel giorno del suo compleanno. Un evento simbolico dopo l’ultima visita pastorale di Giovanni Paolo II a Napoli nel 1990, voluto dall’associazione Padre Marin Mersenn, che ha guidato l’arrivo della preziosa reliquia del sangue da Asti fino alla Basilica di San Francesco di Paola. Ad accoglierla insieme ai fedeli e a Fabio Testa, componente dell’associazione presieduta da Pasquale Giustiniani, è stato il rettore padre Mario Savarese. L’ampolla col sangue del Papa Santo rimarrà nella basilica per l’ostensione fino a lunedì, per la messa vespertina. Un’iniziativa che giunge in un momento particolarmente critico per la città, come sottolineano dall’associazione.

Fonte ilmattino.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, inaugurazione “Sportello Sicurezza Alimentare” Spo.S.A.

Al Comune di Piano di Sorrento con una conferenza stampa in programma nella sala consiliare, venerdì 17 maggio 2019, alle…

17 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Una straordinaria serata dedicata a cinque compositrici

Che si sono impegnate nella battaglia per l’affermazione dei Diritti delle Donne   Vico Equense – Quella del 19 maggio sarà una…

14 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, gabbiani contro piccioni

L'orrore va in scena in piazzetta   di Anna Maria Boniello (fonte ilmattino.it)   Nella piazzetta di Capri si è scatenata la guerra tra…

12 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, Tony Servilo ha presentato Passaggio a Sud-Ovest

La rassegna dell'Arena del Fuenti con Paolo Fresu e Danilo Rea, Toni Servillo, Avitabile, Dee Dee Bridgewater, l'Orchestra di Piazza…

16 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Peppe Servillo presenta Passaggio a Sud-Ovest

Mercoledì 15 maggio, ore 10,30, conferenza stampa alla Provincia di Salerno Foto tratta da biografieonline.it Mercoledì 15 maggio,…

13 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook