Muore Maurizio Salvi della Msc Crociere

Giornalista, direttore Comunicazione Corporate Italia Msc è deceduto per una emorragia cerebrale

 

Maurizio Salvi

Foto tratta da Linkedin

Piano di Sorrento – Muore Maurizio Salvi per una emorragia cerebrale, giornalista e direttore della Comunicazione Corporate Italia della Msc Crociere.Una persona che era un grande comunicatore, gioviale ed aveva una vasta esperienza nel settore dei rapporti tra le aziende, infatti prima di approdare nella famosa compagnia di navigazione del patron Gianluigi Aponte, aveva lavorato per una dozzina di anni nella Telecom ed in altri media.

Era originario della costiera sorrentina, si era laureato in legge e scienze della comunicazione – indirizzo politico commerciale ed ha frequentato un master in economia gestione Corporate Finance. Ha studiato comunicazione d’impresa e relazioni pubbliche presso l’Università Luiss di Roma. Ha insegnato in corsi di formazione per uffici stampa e relazioni esterne presso l’ Università d’Annunzio, ha tenuto corsi durante il Master per il Management turistico, Marketing & Communications presso la Business School de Il Sole 24 Ore. La sua carriera non si ferma, anzi sembra raddoppiare, continua a tenere corsi di economia turistica presso l’Università di Roma ed ancora corsi relazionati di Scienze della comunicazione presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha lavorato con alcune agenzie di pubblicità ed a metà degli anni ’90 è entrato nell’ufficio delle relazioni esterne di Telecom Italia, poi dall’estate 2008 è diventato direttore delle relazioni esterne presso MSC Cruises e dal maggio 2013 è vice presidente per il settore del turismo dell’Unione Industriali di Napoli.

Era stato ricoverato nell’ospedale Cardarelli per una emorragia cerebrale è non ce l’ha fatta.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook