Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio

 

Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c’è sempre qualcuno che preferirebbe evitare anche esborsi minimi utilizzando espedienti di ogni genere. È andata male a un avvocato del Foro di Nocera Inferiore che aveva fatto ricorso a un verbale per divieto di sosta elevato dalla Polizia Locale di Tramonti.

Il professionista, impegnato in udienza dinanzi al giudice di pace a Tramonti lo scorso luglio, aveva parcheggiato la propria auto nell’area di sosta a pagamento di Polvica senza esporre l’apposito tagliando.

Dopo circa un mese la notifica del verbale da 41 euro che ha fatto scattare la “difesa” dell’avvocato, ritornato a Tramonti per acquistare un tagliando prestampato (gratta e sosta) marcandone data e orario coincidenti con quelli della multa. Poi il ricorso con tanto di prova testimoniale “inequivocabile”.

Ma la prova non ha convinto gli agenti della Polizia Locale diretti dal comandante Giuseppe Rivello che hanno avviato un’indagine interna che ha portatato all’accertamento, grazie al numero sequenziale del ticket, che il blocchetto con quella matrice era stato consegnato dal Comune di Tramonti al rivenditore autorizzato soltanto successivamente la data di elevazione del verbale.

Tutti gli atti prodotti dal Comando sono stati quindi inviati all’Ufficio del Giudice di Pace che ha provveduto a inoltrarli in Procura.

L’avvocato è stato rinviato a giudizio per falso. A Tramonti i furbetti sono avvisati.

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook