Msc Crociere, presentata la ‘Crociera della Musica Napoletana’

L’undicesima edizione evento itinerante teso alla promozione della cultura partenopea

L'immagine può contenere: 7 persone, persone sedute

Foto tratta dal diario di Facebook di Crociera della Musica, Arte e Cultura Napoletana

 

Redazione – È stata presentata l’undicesima edizione della ‘Crociera della Musica Napoletana’ che è un evento itinerante teso alla promozione della cultura partenopea organizzato da Scoop Travel, in collaborazione con MSC Crociere.

Nella conferenza stampa è stato detto che questa edizione si svolgerà dal 15 al 22 ottobre 2018 a bordo di MSC Seaview, la nuova nave della flotta MSC Crociere che sarà varata nel prossimo giugno e si preannuncia “la più grande mai costruita da un cantiere navale italiano”. Un itinerario affascinante, queste le tappe della crociera: Messina, La Valletta, Barcellona, Marsiglia e Genova, città della cultura mediterranea accomunate a Napoli da un sottilissimo filo conduttore che, partendo dal mare nostrum, va a mescolarsi con tradizioni esotiche recando i valori della fratellanza.

Erano presenti all’evento  i vertici della Msc Crociere, Leonardo Massa, Country Manager e Francesco Manco, Sales Account Manager, il comune di Napoli era rappresentato da Nino Daniele, assessore al Turismo. Come special guest  c’era  la poliedrica artista Maria Nazionale, che ha partecipato al Festival di Sanremo 2013 con la bellissima canzone ‘Tenerezza’ scritta da Enzo Gragnaniello. Erano presenti tra l’altro: Antonello Rondi, una icona della canzone napoletana, Francesco Cicchella, musicista e showman, noto al grande pubblico per la sua partecipazione al noto programma di Rai 2 ‘Made in Sud’ , Rosa Chiodo, giovane artista, che vanta importanti partecipazioni al ‘Premio Mia Martini’ ed al festival di Castrocaro, ma anche tanti personaggi della cultura.

La canzone napoletana non solo sarà la protagonista di questo evento ma assieme ad essa si ci abbineranno tutti i campi della produzione artistica e culturale partenopea, tanto da far si che si aggiungerà nuova denominazione ‘arte e cultura’ allo storico logo.

Ma alla conferenza stampa era anche presente la console tunisina a Napoli Beya Ben Abdelbaki, che nel suo intervento ha chiesto alla Msc di riprendere lo scalo tunisino del porto della Goulette (Tunisi), la città che ha dato i natali all’attrice Claudia Cardinale, già dalla prossima crociera della musica napoletana, prevista per il mese di ottobre. Immettere anche questa città tra quei suddetti centri della cultura mediterranea accomunati a Napoli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Chef di agriturismi ed allievi degli istituti alberghieri a confronto

A Vico Equense all’Istituto alberghiero ‘Francesco de Gennaro’ la manifestazione regionale ‘Agrichef 2019’    Vico Equense - All’Istituto alberghiero ‘Francesco de Gennaro’…

04 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Numero chiuso, mentre Capri tentenna Venezia fa sul serio

Obbligo di prenotazione per accesso in città dal 2022   Il numero chiuso per il turismo ‘mordi e fuggi’ di Venezia sta…

06 Feb 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook