Msc Crociere: ‘float out’ della Msc Seaview

Mercoledì prossimo ci sarà la cerimonia dell’evento e poi andrà alla banchina di allestimento

 

Monfalcone – Mercoledì prossimo a Monfalcone ci sarà la cerimonia del ‘float out’ per la MSC Seaview che prevede l’allagamento del bacino di carenaggio e poi si sposterà alla banchina di allestimento per completare il suo equipaggiamento e di costruzione. 

Alla cerimonia parteciperanno l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, l’executive chairman di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, ed il Ceo di Msc, Gianni Onorato.

E’ la seconda di due navi gemelle della generazione Seaside, ha una lunghezza di 323 metri per 41 di larghezza e 72 di altezza con una stazza di 154.000 tonnellate, potrà ospitare 5.429 persone, mentre i membri dell’equipaggio sono 1413 su 13 ponti.

La velocità massima è di 21.8 nodi, è dotata dell’ Advanced Water Treatment (AWT), le linee ottimizzate dallo scafo, delle eliche e dei timoni sono verniciate con vernici antivegetative per ridurre il peso e il consumo dei carburanti, ed infine ha un’illuminazione Led che implica minor consumo energetico e significativamente un minor consumo di carburante.

Ha ben 2067 cabine per gli ospiti mentre quelle dell’equipaggio sono 759, la loro tipologia è varia: la Msc yacht club royal suite, la Msc yacht club delux suite, la Msc yacht club interna, la super family plus, la super family, la suite con vasca idromassaggio, la grande suite, la suite, la cabina con balcone, la cabina con vista mare e quella interna.

E’ stata ispirata come se si fosse in un condominio di spiaggia e gli ospiti si potranno avvicinare al mare con particolari elementi di design che sfruttano al massimo il clima caldo, e poi essi potranno trascorrere più tempo all’aria aperta mangiando, bevendo e rilassandosi sotto il sole del Mediterraneo, che vanta alcuni tra gli scorci sul mare più belli al mondo.

Una caratteristica unica del design della Msc Seaview è l’incredibile passeggiata sul mare a 360° con balaustre in vetro che gira interamente intorno alla nave. Questa splendida area pubblica fungerà da vivace zona ricreativa dove gli ospiti potranno passeggiare all’aria aperta, anche mangiare e bere in una varietà di bar e ristoranti, o fare shopping nelle diverse boutique, e tutto questo godendosi panorami spettacolari a perdita d’occhio.

Come si vede una nave da crociera che ne ha per tutti i gusti e per quei palati fini che vorranno trascorrere una vacanza da sogno nel ‘mare nostrum’ come chiamavano gli antichi romani il mare Mediterraneo, che vedrà il battesimo della stagione estiva inaugurale 2018, poi raggiungerà il Brasile a partire da novembre.

La MSC Seaview salperà da tre porti storici del Mediterraneo: Genova, Marsiglia e Barcellona e toccherà anche altre destinazioni molto note, tra cui Napoli, Messina e La Valletta, dove gli ospiti potranno scegliere tra tante attività ed escursioni che li aiuteranno a scoprire la regione.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'archivio ci ricorda un anno fa la grande nevicata ad…

Queste immagini fecero il giro del mondo I nostri archivi ci ricordano la grande nevicata che imbiancò Anacapri esattamente un anno…

10 Gen 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

"Casa dell'acqua": due nuovi impianti in funzione sull'isola di Capri

I punti di erogazione automatica installati a Tiberio e a Marina Grande Sono state ultimate le operazioni di installazione e…

09 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Provolone del Monaco Dop, Agerola ospita il premio “Andrea Buonocore”

Ultima tappa della undicesima edizione del “Gran Galà” dedicato al formaggio principe dei Monti Lattari e della penisola sorrentina [caption id=""…

12 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Colpo grosso nella notte a Furore: rubata cassaforte all'ufficio postale,…

Sottratti circa 16mila euro Colpo grosso la scorsa notte all'ufficio postale di Furore. Tra le 4 e le 6 un manipolo…

09 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook