Msc Crociere: ‘float out’ della Msc Seaview

Mercoledì prossimo ci sarà la cerimonia dell’evento e poi andrà alla banchina di allestimento

 

Monfalcone – Mercoledì prossimo a Monfalcone ci sarà la cerimonia del ‘float out’ per la MSC Seaview che prevede l’allagamento del bacino di carenaggio e poi si sposterà alla banchina di allestimento per completare il suo equipaggiamento e di costruzione. 

Alla cerimonia parteciperanno l’amministratore delegato di Fincantieri, Giuseppe Bono, l’executive chairman di Msc Crociere, Pierfrancesco Vago, ed il Ceo di Msc, Gianni Onorato.

E’ la seconda di due navi gemelle della generazione Seaside, ha una lunghezza di 323 metri per 41 di larghezza e 72 di altezza con una stazza di 154.000 tonnellate, potrà ospitare 5.429 persone, mentre i membri dell’equipaggio sono 1413 su 13 ponti.

La velocità massima è di 21.8 nodi, è dotata dell’ Advanced Water Treatment (AWT), le linee ottimizzate dallo scafo, delle eliche e dei timoni sono verniciate con vernici antivegetative per ridurre il peso e il consumo dei carburanti, ed infine ha un’illuminazione Led che implica minor consumo energetico e significativamente un minor consumo di carburante.

Ha ben 2067 cabine per gli ospiti mentre quelle dell’equipaggio sono 759, la loro tipologia è varia: la Msc yacht club royal suite, la Msc yacht club delux suite, la Msc yacht club interna, la super family plus, la super family, la suite con vasca idromassaggio, la grande suite, la suite, la cabina con balcone, la cabina con vista mare e quella interna.

E’ stata ispirata come se si fosse in un condominio di spiaggia e gli ospiti si potranno avvicinare al mare con particolari elementi di design che sfruttano al massimo il clima caldo, e poi essi potranno trascorrere più tempo all’aria aperta mangiando, bevendo e rilassandosi sotto il sole del Mediterraneo, che vanta alcuni tra gli scorci sul mare più belli al mondo.

Una caratteristica unica del design della Msc Seaview è l’incredibile passeggiata sul mare a 360° con balaustre in vetro che gira interamente intorno alla nave. Questa splendida area pubblica fungerà da vivace zona ricreativa dove gli ospiti potranno passeggiare all’aria aperta, anche mangiare e bere in una varietà di bar e ristoranti, o fare shopping nelle diverse boutique, e tutto questo godendosi panorami spettacolari a perdita d’occhio.

Come si vede una nave da crociera che ne ha per tutti i gusti e per quei palati fini che vorranno trascorrere una vacanza da sogno nel ‘mare nostrum’ come chiamavano gli antichi romani il mare Mediterraneo, che vedrà il battesimo della stagione estiva inaugurale 2018, poi raggiungerà il Brasile a partire da novembre.

La MSC Seaview salperà da tre porti storici del Mediterraneo: Genova, Marsiglia e Barcellona e toccherà anche altre destinazioni molto note, tra cui Napoli, Messina e La Valletta, dove gli ospiti potranno scegliere tra tante attività ed escursioni che li aiuteranno a scoprire la regione.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, Alilauro info-poit e biglietteria nel porto

Il Comune rinuncia al casotto su cui aveva presentato in passato richiesta di concessione demaniale marittima   Piano di Sorrento – Sarà…

16 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Tornano a Capri dal 2 al 10 dicembre i mercatini…

Dedicati all'artigianato locale. Entro il 24 novembre è possibile prenotare le casette   Capri - Ritorna il tradizionale appuntamento con i…

14 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook