Monte Faito: quali tornaconti degli incendi?

La montagna che sovrasta il territorio sorrentino/stabiese non trova pace da ferragosto

 

 Risultati immagini per piromane fuoco faitoVico Equense – Sono ormai molti giorni che la montagna che sovrasta il territorio sorrentino/stabiese non trova pace, ma è certo che dietro a questi incendi ci devono essere dei tornaconti.

Roghi appiccati in più parti che grazie alla siccità ed alle piante secche prendono fuoco con facilità e le fiamme si alzano per moltissimi metri, e mettono in pericolo anche le abitazioni, e l’alto fumo si vede a vari chilometri di distanza.

Circa venti ettari di vegetazione andati completamente andati in fiamme, due villette distrutte a causa dell’esplosione di un contenitore del gpl, ed infine un uomo ferito perché cercava di evitare che il rogo raggiungesse la propria casa. Questo il risultato fino ad oggi di questo incendio che è stato appiccato con ogni probabilità da questo piromane che è stato catturato dai carabinieri, però non si può credere che lo abbia fatto così perché abbia acceso qualche piccolo fuoco con i fiammiferi.

Forse la dinamica è un’altra e si può presupporre di qualcosa di ben più grave. In tanti ritengono che dietro gli incendi ci sia qualcuno che abbia interesse con ogni probabilità a mettere le mani sul Monte Faito. Con quello che sta accadendo la zona diventerebbe meno accogliente ed allora, si può prospettare, che chi abbia una villetta in loco la potrebbe vendere ad un prezzo stracciato. Chissà! Però si può anche ipotizzare ed immaginare che dietro all’appiccare questi incendi ci possono essere vari interessi di vario tipo.

Intanto il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore, in una riunione urgente con l’Amministrazione comunale ha chiesto al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la dichiarazione dello stato di calamità naturale nel territorio, a causa dei gravi danni provocati all’economia locale ed all’ambiente naturalistico/paesaggistico, in seguito agli incendi che stanno distruggendo il monte Faito e la frazione di Moiano.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook