Meta, in arrivo telecamere nei punti chiave

Nella delibera si parla nella zona della stazione e di spostare la telecamera che legge le targhe

 

Meta – Nella cittadina costiera sono in arrivo telecamere nei punti chiave, nella delibera approvata si parla nella zona della stazione e di spostare la telecamera che legge le targhe. Immagine correlata

Infatti come si legge nella determina che si “sta realizzando un impianto di ascensore per diversamente abili in via Flavio Gioia, in prossimità del sottopasso della linea ferroviaria della circumvesuviana”, e  si necessità “di un sistema di videosorveglianza cablato”.

Poi si è visto che la telecamera che è posizionata nei pressi del Monumento ai Caduti, in piazza Santa Maria del Lauro, non legge bene le targhe dei veicoli e così si deve ricorrere al suo spostamento, sarà posizionata presso la segnaletica di inizio centro abitato attualmente esistente lungo la SS145.

Così facendo il Comune cerca di coprirsi di più le spalle sulla sicurezza in quanto la cittadina costiera è una di quelle ‘attenzionata’, poiché rientra tra quelle che hanno sottoscritto il ‘patto per l’attuazione della sicurezza urbana’. Infatti essa è una delle priorità poiché specialmente in estate dai treni della Circumvesuviana che si fermano alla stazione metese, scendono a frotte tante persone, specialmente giovani che sono diretti sia alla Marina di Meta che di quella di Alimuri. Nel tragitto che li porta verso il mare a volte sono accaduti episodi incresciosi (risse ed aggressioni) che stavano portando il sindaco Tito a voler chiudere  la stazione per non far fermare i treni ed a  chiedere anche l’intervento dell’Esercito.

Con l’innesto di questi ulteriori ‘occhi elettronici’ si cercherà di avere una ulteriore sicurezza, per la loro installazione sono stati assegnati 7.500,00 euro, come riporta la delibera di Giunta Comunale approvata il 25 settembre.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

‘Nico e il fantastico mondo del mare’, la favola sulla…

Sabato 23 febbraio ore 16:00 libreria Mondadori Piano di Sorrento - Lettura e laboratorio artistico   Piano di Sorrento - Nico e il…

23 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Carnevale a Capri senza bombolette spray imbrattanti e fialette

Multe fino a 500 euro Carnevale sicuro, scatta come tutti gli anni l’ordinanza del sindaco di Capri. Il primo cittadino, Gianni…

21 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, la rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il…

Anche la cultura in campo per la destagionalizzazione turistica   Locandina "Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook