Meta, il Comune sgombera il Wwf

Si cerca una soluzione con il sindaco Tito per trovare un altro alloggio

 

L'immagine può contenere: 1 persona, oceano, spazio all'aperto, acqua e natura

Foto tratta dal diario di Facebook di Claudio d’Esposito

 Meta – Dopo dieci anni il Comune sgombera il Wwf dal locale dato in affitto e si cerca una soluzione con il sindaco Tito per trovare un altro alloggio.

Già giorni fa era arrivato questo sfratto con invito notificato tramite messo comunale, perché il locale, come si legge nella missiva, serve per trasferire all’interno dello stesso l’archivio dello Stato Civile che è allocato in un luogo non idoneo.

Uno sfratto che si dovrebbe eseguire il 1 luglio e che è arrivato come un fulmine  a ciel sereno perché questo locale che è situato in via Enrico De Martino, oltre che per essere un punto di riferimento per molte persone ed anche le forze dell’ordine, custodisce documentazioni storiche di oltre 30 anni di attività e di battaglie in costiera sorrentina. Oltre a questo ci sono pubblicazioni cartacee di vari degli anni, come libri, dèpliant, opuscoli e altro, le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività istituzionali: banner, gadgets, magliette, pannelli per mostre, stampe su forex, cavalletti, ed altro. Ci sono anche mobili come vetrinette e librerie che custodiscono reperti naturalistici tra cui nidi, conchiglie, fossili, piume, rocce, piante, semi ed altro, a supporto di un piccolo museo ad uso didattico ed un piccolo museo ad uso didattico. Mettere in atto uno sfratto istantaneo, come suol dirsi “a morte di subito”, non è facile, perciò che dopo qualche incontro con il primo cittadino metese e dopo qualche telefonata, egli ha garantito che cercherà di trovare una soluzione al problema. Il presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio d’Esposito, si augura in una proroga e di trovare un’altra sede per l’archivio dello Stato Civile onde evitare lo “sfratto” del WWF dalla storica sede o, in alternativa, di concedere altra idonea sede all’associazione.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook