Meta, il Comune sgombera il Wwf

Si cerca una soluzione con il sindaco Tito per trovare un altro alloggio

 

L'immagine può contenere: 1 persona, oceano, spazio all'aperto, acqua e natura

Foto tratta dal diario di Facebook di Claudio d’Esposito

 Meta – Dopo dieci anni il Comune sgombera il Wwf dal locale dato in affitto e si cerca una soluzione con il sindaco Tito per trovare un altro alloggio.

Già giorni fa era arrivato questo sfratto con invito notificato tramite messo comunale, perché il locale, come si legge nella missiva, serve per trasferire all’interno dello stesso l’archivio dello Stato Civile che è allocato in un luogo non idoneo.

Uno sfratto che si dovrebbe eseguire il 1 luglio e che è arrivato come un fulmine  a ciel sereno perché questo locale che è situato in via Enrico De Martino, oltre che per essere un punto di riferimento per molte persone ed anche le forze dell’ordine, custodisce documentazioni storiche di oltre 30 anni di attività e di battaglie in costiera sorrentina. Oltre a questo ci sono pubblicazioni cartacee di vari degli anni, come libri, dèpliant, opuscoli e altro, le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività istituzionali: banner, gadgets, magliette, pannelli per mostre, stampe su forex, cavalletti, ed altro. Ci sono anche mobili come vetrinette e librerie che custodiscono reperti naturalistici tra cui nidi, conchiglie, fossili, piume, rocce, piante, semi ed altro, a supporto di un piccolo museo ad uso didattico ed un piccolo museo ad uso didattico. Mettere in atto uno sfratto istantaneo, come suol dirsi “a morte di subito”, non è facile, perciò che dopo qualche incontro con il primo cittadino metese e dopo qualche telefonata, egli ha garantito che cercherà di trovare una soluzione al problema. Il presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio d’Esposito, si augura in una proroga e di trovare un’altra sede per l’archivio dello Stato Civile onde evitare lo “sfratto” del WWF dalla storica sede o, in alternativa, di concedere altra idonea sede all’associazione.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook