Meta, il Comune sgombera il Wwf

Si cerca una soluzione con il sindaco Tito per trovare un altro alloggio

 

L'immagine può contenere: 1 persona, oceano, spazio all'aperto, acqua e natura

Foto tratta dal diario di Facebook di Claudio d’Esposito

 Meta – Dopo dieci anni il Comune sgombera il Wwf dal locale dato in affitto e si cerca una soluzione con il sindaco Tito per trovare un altro alloggio.

Già giorni fa era arrivato questo sfratto con invito notificato tramite messo comunale, perché il locale, come si legge nella missiva, serve per trasferire all’interno dello stesso l’archivio dello Stato Civile che è allocato in un luogo non idoneo.

Uno sfratto che si dovrebbe eseguire il 1 luglio e che è arrivato come un fulmine  a ciel sereno perché questo locale che è situato in via Enrico De Martino, oltre che per essere un punto di riferimento per molte persone ed anche le forze dell’ordine, custodisce documentazioni storiche di oltre 30 anni di attività e di battaglie in costiera sorrentina. Oltre a questo ci sono pubblicazioni cartacee di vari degli anni, come libri, dèpliant, opuscoli e altro, le attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività istituzionali: banner, gadgets, magliette, pannelli per mostre, stampe su forex, cavalletti, ed altro. Ci sono anche mobili come vetrinette e librerie che custodiscono reperti naturalistici tra cui nidi, conchiglie, fossili, piume, rocce, piante, semi ed altro, a supporto di un piccolo museo ad uso didattico ed un piccolo museo ad uso didattico. Mettere in atto uno sfratto istantaneo, come suol dirsi “a morte di subito”, non è facile, perciò che dopo qualche incontro con il primo cittadino metese e dopo qualche telefonata, egli ha garantito che cercherà di trovare una soluzione al problema. Il presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio d’Esposito, si augura in una proroga e di trovare un’altra sede per l’archivio dello Stato Civile onde evitare lo “sfratto” del WWF dalla storica sede o, in alternativa, di concedere altra idonea sede all’associazione.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook