Meta, cittadinanza onoraria a Raffaele Lauro

SETTEMBRE-OMAGGIO A RAFFAELE LAURO. A META, PALAZZO MUNICIPALE, LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA. A SANT’AGNELLO, UNA MATINÉE DI POESIA E DI MUSICA NEL “GIARDINO INCANTATO”

A metà settembre, due eventi, particolarmente significativi, il primo a carattere istituzionale, a Meta, il secondo, a carattere artistico-culturale, a Sant’Agnello, sottolineeranno i sentimenti di apprezzamento e di gratitudine, in Penisola Sorrentina, nei confronti dell’opera narrativa dello scrittore Raffaele Lauro, dedicata, in particolare, con “La Trilogia Sorrentina”, alla storia, ai miti, alle bellezze naturali, alla cultura dell’ospitalità e all’epopea turistica ed enogastronomica della costiera sorrentino-amalfitana, come nell’ultimo romanzo, “Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”. Venerdì 15 settembre 2017, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Meta (via Municipio, 7), si terrà il consiglio comunale straordinario per la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria a Raffaele Lauro. Interverranno il Sindaco, Giuseppe Tito, l’assessore alla Cultura, Bianca Maria Balzano, il presidente del Consiglio Comunale, Michele Castellano, e i Consiglieri Comunali di Meta. A conclusione, il neo-cittadino onorario terrà un discorso di ringraziamento sulla storia di Meta: “Meta, terra sacra di passaggio, di partenza e di ritorno”. La mattina successiva, sabato 16 settembre 2017, alle ore 10.00, Lauro sarà festeggiato con “Una matinée di poesia e di musica nel Giardino Incantato di Sant’ Agnello”, via Iommella Piccola, 80, organizzata dai padroni di casa, Michele e Lina De Angelis, sotto la direzione artistica di Carlo Alfaro, con la partecipazione della regista Eleonora Di Maio, Direttrice dell’Accademia On Broadway Musical, Theatre & Dance, e della cantante Francesca Maresca, accompagnata al pianoforte dal Maestro Luigi Belati. La cittadinanza è invitata a partecipare ad entrambe le manifestazioni. Per info: sullo scrittore (www.raffaelelauro.it); sulla cerimonia a Meta ([email protected]) e sulla matinée a Sant’Agnello (Carlo Alfaro: 3336996970).

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Ritorna a Piano Mercato della Terra

Il primo dell’anno che è dedicato al “fagiolo di cera di Alife”    Piano di Sorrento – Dal 2009, da quando è…

13 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo

Una manifestazione volta a promuovere la cultura umanistica   Meta – Il liceo ‘Marone’ aderisce alla Notte nazionale del Liceo, che arriva…

10 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

‘Allah, San Gennaro e i tre kamikaze’ a Vico Equense

La presentazione del libro di Imperatore rientra nell’ambito della kermesse “L'incanto del Natale”    Vico Equense - La presentazione del libro di…

02 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'archivio ci ricorda un anno fa la grande nevicata ad…

Queste immagini fecero il giro del mondo I nostri archivi ci ricordano la grande nevicata che imbiancò Anacapri esattamente un anno…

10 Gen 2018 Campania Capri Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

"Casa dell'acqua": due nuovi impianti in funzione sull'isola di Capri

I punti di erogazione automatica installati a Tiberio e a Marina Grande Sono state ultimate le operazioni di installazione e…

09 Gen 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Provolone del Monaco Dop, Agerola ospita il premio “Andrea Buonocore”

Ultima tappa della undicesima edizione del “Gran Galà” dedicato al formaggio principe dei Monti Lattari e della penisola sorrentina [caption id=""…

12 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Colpo grosso nella notte a Furore: rubata cassaforte all'ufficio postale,…

Sottratti circa 16mila euro Colpo grosso la scorsa notte all'ufficio postale di Furore. Tra le 4 e le 6 un manipolo…

09 Gen 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook