Meta, cittadinanza onoraria a Raffaele Lauro

SETTEMBRE-OMAGGIO A RAFFAELE LAURO. A META, PALAZZO MUNICIPALE, LA CERIMONIA DI CONFERIMENTO DELLA CITTADINANZA ONORARIA. A SANT’AGNELLO, UNA MATINÉE DI POESIA E DI MUSICA NEL “GIARDINO INCANTATO”

A metà settembre, due eventi, particolarmente significativi, il primo a carattere istituzionale, a Meta, il secondo, a carattere artistico-culturale, a Sant’Agnello, sottolineeranno i sentimenti di apprezzamento e di gratitudine, in Penisola Sorrentina, nei confronti dell’opera narrativa dello scrittore Raffaele Lauro, dedicata, in particolare, con “La Trilogia Sorrentina”, alla storia, ai miti, alle bellezze naturali, alla cultura dell’ospitalità e all’epopea turistica ed enogastronomica della costiera sorrentino-amalfitana, come nell’ultimo romanzo, “Don Alfonso 1890 – Salvatore Di Giacomo e Sant’Agata sui Due Golfi”. Venerdì 15 settembre 2017, alle ore 17.00, nella Sala Consiliare del Palazzo Municipale di Meta (via Municipio, 7), si terrà il consiglio comunale straordinario per la cerimonia ufficiale di conferimento della cittadinanza onoraria a Raffaele Lauro. Interverranno il Sindaco, Giuseppe Tito, l’assessore alla Cultura, Bianca Maria Balzano, il presidente del Consiglio Comunale, Michele Castellano, e i Consiglieri Comunali di Meta. A conclusione, il neo-cittadino onorario terrà un discorso di ringraziamento sulla storia di Meta: “Meta, terra sacra di passaggio, di partenza e di ritorno”. La mattina successiva, sabato 16 settembre 2017, alle ore 10.00, Lauro sarà festeggiato con “Una matinée di poesia e di musica nel Giardino Incantato di Sant’ Agnello”, via Iommella Piccola, 80, organizzata dai padroni di casa, Michele e Lina De Angelis, sotto la direzione artistica di Carlo Alfaro, con la partecipazione della regista Eleonora Di Maio, Direttrice dell’Accademia On Broadway Musical, Theatre & Dance, e della cantante Francesca Maresca, accompagnata al pianoforte dal Maestro Luigi Belati. La cittadinanza è invitata a partecipare ad entrambe le manifestazioni. Per info: sullo scrittore (www.raffaelelauro.it); sulla cerimonia a Meta ([email protected]) e sulla matinée a Sant’Agnello (Carlo Alfaro: 3336996970).

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Via Krupp, ancora tensione tra maggioranza e opposizione

Il comitato raccoglie firme, la Primavera risponde con una diretta Facebook Capri - L'argomento via Krupp infiamma il dibattito politico a…

25 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Ospedale Costa d’Amalfi riavrà Cardiologia e Radiologia h 24

Le rassicurazioni di Andrea Reale delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana   E' la notizia che tutti attendevamo…

25 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook