Menzione speciale ad Antonino Siniscalchi nel Premio di giornalismo Landolfo

Attribuitogli per l’articolo sul depuratore di Gradelle

 

 Risultati immagini per Premio di giornalismo "Francesco Landolfo"Napoli – Ci sarà anche Antonino Siniscalchi tra i premiati al Premio di giornalismo “Francesco Landolfo” attribuitogli per l’articolo sul depuratore di Gradelle.

Un riconoscimento ad un giornalista che con le sue notizie riportate quotidianamente parla delle varie vicende che accadono in costiera sorrentina, dal 1970 quando scese in questo campo che poi assieme a quello del professore, sono le sue due ‘professioni’.

La cerimonia di consegna dei premi del Premio di giornalismo “Francesco Landolfo”, si terrà lunedì prossimo, alle ore 11, nella sede dell’Istituto di Cultura Meridionale in via Chiatamone 63,. Il Premio, giunto alla sesta edizione, vuole ricordare e valorizzare l’impegno del giornalista, segretario dell’Ordine dei giornalisti della Campania, ex vicedirettore del quotidiano “Roma” nonché fondatore e presidente dell’Arga Campania.
La giuria del concorso, indetto dall’Ordine dei giornalisti della Campania, dal Sindacato unitario giornalisti della Campania, dal quotidiano “Roma” e dall’Arga Campania, è composta da Ottavio Lucarelli (presidente dell’Odg Campania), Claudio Silvestri (segretario del Sugc), Antonio Sasso e Pasquale Clemente (direttori del “Roma”), Geppina Landolfo, Antonella Monaco e Gianpaolo Necco (vertici Arga Campania) e da Gennaro Famiglietti (presidente dell’Istituto di Cultura Meridionale).
Premio “Carta stampata”, ex aequo, a “Eroina? Meglio il provolone”, di Maria Elefante (Famiglia Cristiana) e “Napoli, per lo smog livelli da primato: stop alle auto inutile”, di Antonio Folle (Roma). Menzione speciale: “Porte aperte, ecco il depuratore di Gradelle” di Antonino Siniscalchi (Il Mattino) e “Sant’Antuono, benvenuto Carnevale”, di Claudia Bonasi (il Mattino).
Premio “Radio-televisione”, ex aequo, a “Piano di evacuazione, rischio Vesuvio” di Roberto D’Antonio (La7) e “Un bivio per via Krupp”, di Daniele Morgera (Rai). Menzione speciale: “Aira alla Commissione Ecomafie: fermate i demolitori disonesti” di Monica D’Ambrosio (Ricicla Tv) e “Con i carabinieri forestali a cavallo sullo scenario lunare del Vesuvio dopo i roghi” di Nello Fontanella (Il Mattino Tv).
Premio “Internet e foto/video reportage”, ex aequo, a “Incendi, i rifugiati sentinelle sul Vesuvio” di Carmine Alboretti (Paginevesuviane.it) e “Pozzuoli, veleni e camorra: così muore la Foresta di Cuma” di Gennaro Del Giudice (Cronacaflegrea.it). Menzione speciale: “Così lo Stato è stato truffato con le ecoballe” di Agata Marianna Giannino (Il Giornale.it); “Non è soltanto Pummarola” di Giuseppe De Silva (Kompetere Journal) e “Una notte con agenti sentinella nelle discariche abusive di Giugliano”, di Maria Rosaria Ferrara (TeleclubItalia.it).

 

Antonino Siniscalchi è nativo di Sant’Agata sui due Golfi, Comune di Massa Lubrense, il 01.09.1954, vive e lavora a Sorrento. Dottore in Scienze Motorie ed docente di Educazione Fisica presso il “Liceo Scientifico Salvemini” di Sorrento.

E’ giornalista dal 1970, ha collaborato con Sport 7, ha scritto per Campania sport, Roma, Corriere dello Sport, Guerin sportivo, il Resto del Carlino, La Sicilia, Sport sud, Sport del Mezzogiorno e decine di quotidiani, radio, tv (Telepenisola, TeleSorrento e Napoli Canale 21) e settimanali.

E’ il direttore responsabile Surrentum, un  periodico di informazione turistica.

E’ corrispondente del quotidiano “Il Mattino” dalla Penisola sorrentina ed è collaboratore de “La Gazzetta dello Sport”

Con il fratello Gianni, sono gli autori del libro “Il Calcio a Sorrento. Settant’anni di storia”, edito da Stamperia Petagna, 1999.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, riasfaltatura Corso Italia

La zona interessata è quella compresa al confine con Sant’Agnello tra il 14 e 15 dicembre    Piano di Sorrento – Sarà fatta la…

13 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, prove di atterraggio notturno per l’eliambulanza del 118

di Anna Maria Boniello Prove di atterraggio notturno a Capri dell’eliambulanza del 118 negli spazi del campo sportivo San Costanzo nella…

05 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Cetara: frontale tra due auto sull'Amalfitana, traffico in tilt [FOTO]

Un incidente tra due auto è avvenuto intorno alle 14 e 30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara. Con…

08 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook