Megastore cinese, maxi chiusura

Occupazione abusiva di suolo pubblico e resterà chiuso per 5 giorni

 

 Sorrento – Ha aperto solo da qualche ora ma già ha dovuto chiudere i battenti per occupazione abusiva di suolo pubblico e lo resterà per 5 giorni.

Questa è stata la sentenza dopo la visita degli agenti della polizia municipale giovedì scorso, quando si sono recati nel negozio ‘La Grande Shop” ed hanno visto che su suolo pubblico il proprietario aveva esposto merce ed attrezzature. Gli agenti coordinati dal comandante Antonio Marcia, quando si sono recati poche ore dopo che c’era stata l’inaugurazione, su via degli Aranci, ed hanno visto quello che si presentava ai loro occhi, hanno intimato al proprietario di togliere tutto ma hanno adottato il provvedimento disposto dal Comune. Infatti, l’uomo, 40enne cinese, che è residente da tempo a Vico Equense, ha dovuto rimuovere tutta la merce e le attrezzature che aveva posto in esposizione. Questo perché non ha ottemperato all’ordinanza di effettuare una richiesta al comune di una concessione temporanea per l’occupazione di una piccola porzione di marciapiede. Per cui è scattata la sanzione comunale che impone “la chiusura dell’attività per cinque giorni consecutivi, a decorrere dal giorno successivo alla data di notifica dell’ordinanza e, comunque, fino al pieno adempimento di quanto disposto e del pagamento delle spese o della prestazione di idonea garanzia”.

Ma se non ottempera a ciò “in caso di recidiva nell’anno solare in corso, oltre alle sanzioni della rimozione dell’occupazione abusiva e della chiusura dell’attività, non sarà concessa, per l’anno solare in corso e per quello successivo, alcuna autorizzazione per eventuale occupazione di suolo pubblico per l’attività commerciale oggetto delle accertate violazioni”

L’ordinanza che è stata anche pubblicata anche sull’albo pretorio comunale, i vigili urbani  l’hanno trasmessa alla polizia di Sorrento, ai carabinieri di Sorrento ed alla guardia di finanza di Massa Lubrense.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom   Gianluca…

22 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook