“Mentre il medico studia il malato muore”, la Costiera ancora nella trappola del traffico [FOTO]

“Mentre il medico studia il da farsi il malato muore” recita il vecchio adagio della cultura popolare, applicabile a ogni evenienza. E se la politica e gli operatori turistici si riuniscono per un tavolo tecnico allo scopo di immaginare una risoluzione degli atavici problemi di viabilità in Costiera Amalfitana durante la bella stagione, nel day after on the road siamo nuovamente punto e daccapo.

Traffico in tilt e disagi nel primo pomeriggio sulla Statale 163 Amalfitana, all’altezza del bivio di Castiglione e dei passaggi nevralgici. L’immagine fotocopia con interminabili code di automobili da Minori ad Amalfi, che hanno provocato incolonnamenti e disagi per tutti.

Residenti, pendolari, studenti, turisti, intrappolati nella morsa del traffico selvaggio, che non può ancora contare sulla regolamentazione a cura degli ausiliari nonostante proclami dalla Regione che annunciano imminenti finanziamenti. Ed oggi che è soltanto giovedì, non vogliamo immaginare ciò accadrà nel week-end.

Sta di fatto che la musica è sempre la stessa, con l’incontenibile mole di veicoli che quotidianamente circola in Costiera e la politica ancora una volta si dimostra incapace di affrontare e risolvere il problema che è attuale, reale,quotidiano, prima di immaginare il futuro con gallerie è funicolari. Fate presto, sveglia!

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lo street artist Jorit firma la copertina del Premio Penisola…

“Copertina d’Autore” è un nuovo progetto dedicato all’arte visiva e coordinato da  Giuseppe Leone Piano di Sorrento - "Copertina d'Autore" intende guardare…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

"Drogata e violentata a Capri": la manager francese conferma le…

E ricostruisce la vicenda davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta Davanti ai magistrati napoletani che conducono l'inchiesta, una manager francese…

22 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, XIII edizione de "La Festa dei Boccali"

Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di ceramica e di collezionismo   Locandina della manifestazione Vietri sul Mare -…

21 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Agerola diventa Polo Universitario

Nasce il campus a picco sul turismo e immerso nella gastronomia   Redazione - Nasce il campus a picco sul turismo e…

19 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook