“Mentre il medico studia il malato muore”, la Costiera ancora nella trappola del traffico [FOTO]

“Mentre il medico studia il da farsi il malato muore” recita il vecchio adagio della cultura popolare, applicabile a ogni evenienza. E se la politica e gli operatori turistici si riuniscono per un tavolo tecnico allo scopo di immaginare una risoluzione degli atavici problemi di viabilità in Costiera Amalfitana durante la bella stagione, nel day after on the road siamo nuovamente punto e daccapo.

Traffico in tilt e disagi nel primo pomeriggio sulla Statale 163 Amalfitana, all’altezza del bivio di Castiglione e dei passaggi nevralgici. L’immagine fotocopia con interminabili code di automobili da Minori ad Amalfi, che hanno provocato incolonnamenti e disagi per tutti.

Residenti, pendolari, studenti, turisti, intrappolati nella morsa del traffico selvaggio, che non può ancora contare sulla regolamentazione a cura degli ausiliari nonostante proclami dalla Regione che annunciano imminenti finanziamenti. Ed oggi che è soltanto giovedì, non vogliamo immaginare ciò accadrà nel week-end.

Sta di fatto che la musica è sempre la stessa, con l’incontenibile mole di veicoli che quotidianamente circola in Costiera e la politica ancora una volta si dimostra incapace di affrontare e risolvere il problema che è attuale, reale,quotidiano, prima di immaginare il futuro con gallerie è funicolari. Fate presto, sveglia!

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Via Krupp, ancora tensione tra maggioranza e opposizione

Il comitato raccoglie firme, la Primavera risponde con una diretta Facebook Capri - L'argomento via Krupp infiamma il dibattito politico a…

25 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Ospedale Costa d’Amalfi riavrà Cardiologia e Radiologia h 24

Le rassicurazioni di Andrea Reale delegato alla Sanità per la Conferenza dei Sindaci della Costiera Amalfitana   E' la notizia che tutti attendevamo…

25 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook