“Mentre il medico studia il malato muore”, la Costiera ancora nella trappola del traffico [FOTO]

“Mentre il medico studia il da farsi il malato muore” recita il vecchio adagio della cultura popolare, applicabile a ogni evenienza. E se la politica e gli operatori turistici si riuniscono per un tavolo tecnico allo scopo di immaginare una risoluzione degli atavici problemi di viabilità in Costiera Amalfitana durante la bella stagione, nel day after on the road siamo nuovamente punto e daccapo.

Traffico in tilt e disagi nel primo pomeriggio sulla Statale 163 Amalfitana, all’altezza del bivio di Castiglione e dei passaggi nevralgici. L’immagine fotocopia con interminabili code di automobili da Minori ad Amalfi, che hanno provocato incolonnamenti e disagi per tutti.

Residenti, pendolari, studenti, turisti, intrappolati nella morsa del traffico selvaggio, che non può ancora contare sulla regolamentazione a cura degli ausiliari nonostante proclami dalla Regione che annunciano imminenti finanziamenti. Ed oggi che è soltanto giovedì, non vogliamo immaginare ciò accadrà nel week-end.

Sta di fatto che la musica è sempre la stessa, con l’incontenibile mole di veicoli che quotidianamente circola in Costiera e la politica ancora una volta si dimostra incapace di affrontare e risolvere il problema che è attuale, reale,quotidiano, prima di immaginare il futuro con gallerie è funicolari. Fate presto, sveglia!

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

In manette due ladri di sigarette

Il duo segue l’auto del tabaccaio e nei pressi della tabaccheria gli rubano un pacco contenente 48 stecche di sigarette   Vico…

19 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

E' scomparsa Lucia del ristorante Aurora

Capri piange un'icona della tradizione gastronomica e della vocazione turistica isolana Non c'è vip, personaggio dello star system, della finanza e…

18 Giu 2018 Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

De Laurentiis torna nella "sua" Costiera

Domenica di relax per il presidente del Napoli   Da alcuni giorni sono iniziati i Mondiali e la Russia è diventata terra…

18 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook