“Mentre il medico studia il malato muore”, la Costiera ancora nella trappola del traffico [FOTO]

“Mentre il medico studia il da farsi il malato muore” recita il vecchio adagio della cultura popolare, applicabile a ogni evenienza. E se la politica e gli operatori turistici si riuniscono per un tavolo tecnico allo scopo di immaginare una risoluzione degli atavici problemi di viabilità in Costiera Amalfitana durante la bella stagione, nel day after on the road siamo nuovamente punto e daccapo.

Traffico in tilt e disagi nel primo pomeriggio sulla Statale 163 Amalfitana, all’altezza del bivio di Castiglione e dei passaggi nevralgici. L’immagine fotocopia con interminabili code di automobili da Minori ad Amalfi, che hanno provocato incolonnamenti e disagi per tutti.

Residenti, pendolari, studenti, turisti, intrappolati nella morsa del traffico selvaggio, che non può ancora contare sulla regolamentazione a cura degli ausiliari nonostante proclami dalla Regione che annunciano imminenti finanziamenti. Ed oggi che è soltanto giovedì, non vogliamo immaginare ciò accadrà nel week-end.

Sta di fatto che la musica è sempre la stessa, con l’incontenibile mole di veicoli che quotidianamente circola in Costiera e la politica ancora una volta si dimostra incapace di affrontare e risolvere il problema che è attuale, reale,quotidiano, prima di immaginare il futuro con gallerie è funicolari. Fate presto, sveglia!

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Inchiesta Tribunale Santa Sede indagato carottese

Rassegna Stampa Vicotime Piano di Sorrento agli onori della cronaca nazionale. Purtroppo, questa volta, non per meriti turistici o per le bellezze…

21 Lug 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Redazione

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Ecco come assistere allo show in prima fila al Social…

La Mostra Internazionale del Cinema Sociale si terrà a Vico Equense dal 23 al 30 luglio   Vico Equense - Quest’anno il…

21 Lug 2017 Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Naufragio tragico al largo di Capri, il racconto dei sopravvissuti.Disperso…

Fonte La Repubblica 15/07/2017 – Due sopravvissuti per miracolo, mentre il terzo uomo non ce l’ha fatta. Il mare fino ad…

15 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook