Mattanza di gatti a Massa Lubrense

A denunciarlo è il presidente del Wwf Terre del Tirreno, uccisi avvelenati

 Immagine correlataMassa Lubrense – A Marina del Cantone c’è stata in questi giorni una mattanza di gatti ed  a denunciarlo è il presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio Esposito, uccisi da esche e bocconi avvelenati.

Si parla più o meno di 15 gatti che hanno fatto questa brutta morte, ma non solo forse anche altri che però sarebbero andati a morire in un altro luogo, mentre anche qualche cane ha avuto la stessa sorte mentre uno il padrone è riuscito a salvarlo.

Nel borgo marinaro gli abitanti giorno dopo giorno si sono accorti che i gatti sparivano e ne restavano pochi sparsi, specialmente in questi ultimi giorni, perché per le modalità ed il numero dei decessi che lo fanno supporre. Intanto fino ad oggi non è stato individuato chi sta procedendo a porre in essere questa azione.

Ma come si diceva sopra anche i cani stavano facendo la stessa fine, uno già l’ha fatta, mentre un altro è stato salvato fortunosamente dal suo padrone che facendo gli bere acqua e sale lo ha indotto a vomitare quello che aveva ingerito.

Il presidente del Wwf Terre del Tirreno, ha già segnalato l’inquietante vicenda alle forze dell’ordine ed al sindaco di Massa Lubrense, ed ha anche allertato le autorità competenti un intervento per accertare le cause di morte degli animali, tramite l’invio delle spoglie all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZPS) competente. Ma intanto dagli stessi ambientalisti parte anche l’allerta per far provvedere alla rimozione ed allo smaltimento delle carcasse, oltre che di mettere in campo tutte le iniziative indispensabili per la bonifica dell’area interessata.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto nazionale, Piano sospende gli eventi

Il Comune di Piano di Sorrento aderendo all'iniziativa indetta dal Governo proclama il lutto cittadino sabato 18 agosto   Foto tratta…

16 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Mattinata da incubo per incidente sulla SS145

Un centauro che era diretto verso Sorrento ha riportato ferite varie    Meta – Una mattinata da incubo per un incidente verificatosi…

01 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

100 anni a Moiano, auguri a Vincenza Cinque

Una donna forte, dalla vita semplice, che ha condiviso con tutti conoscenza, esperienza e amore. Targa ricordo,…

15 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Pocho non fallisce, ecco il bilancio dell'operazione antidroga della Polizia…

Scoperti e sequestrati 40 grammi di marijuana e alcune piante in coltivazione. LE FOTO Si è conclusa con il rinvenimento di…

12 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello: per 46enne giardiniere choc settico

Salvato a Castiglione  Intervento salvavita stamani al presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi. Un uomo di 46 anni, originario del Burkina Faso,…

14 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook