Mattanza di gatti a Massa Lubrense

A denunciarlo è il presidente del Wwf Terre del Tirreno, uccisi avvelenati

 Immagine correlataMassa Lubrense – A Marina del Cantone c’è stata in questi giorni una mattanza di gatti ed  a denunciarlo è il presidente del Wwf Terre del Tirreno, Claudio Esposito, uccisi da esche e bocconi avvelenati.

Si parla più o meno di 15 gatti che hanno fatto questa brutta morte, ma non solo forse anche altri che però sarebbero andati a morire in un altro luogo, mentre anche qualche cane ha avuto la stessa sorte mentre uno il padrone è riuscito a salvarlo.

Nel borgo marinaro gli abitanti giorno dopo giorno si sono accorti che i gatti sparivano e ne restavano pochi sparsi, specialmente in questi ultimi giorni, perché per le modalità ed il numero dei decessi che lo fanno supporre. Intanto fino ad oggi non è stato individuato chi sta procedendo a porre in essere questa azione.

Ma come si diceva sopra anche i cani stavano facendo la stessa fine, uno già l’ha fatta, mentre un altro è stato salvato fortunosamente dal suo padrone che facendo gli bere acqua e sale lo ha indotto a vomitare quello che aveva ingerito.

Il presidente del Wwf Terre del Tirreno, ha già segnalato l’inquietante vicenda alle forze dell’ordine ed al sindaco di Massa Lubrense, ed ha anche allertato le autorità competenti un intervento per accertare le cause di morte degli animali, tramite l’invio delle spoglie all’Istituto Zooprofilattico Sperimentale (IZPS) competente. Ma intanto dagli stessi ambientalisti parte anche l’allerta per far provvedere alla rimozione ed allo smaltimento delle carcasse, oltre che di mettere in campo tutte le iniziative indispensabili per la bonifica dell’area interessata.

 

GISPA

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook